DxOMark: “iPhone XR ha la migliore fotocamera a lente singola in assoluto”

06 dicembre 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

DxOMark ha recensito nel dettaglio tutto il comparto fotografico dell’iPhone XR, promuovendo la fotocamera “come la migliore a lente singola mai integrata in uno smartphone”.

Il più economico degli iPhone rilasciati nel 2018 si comporta molto bene sia in ambito fotografico che per quanto riguarda la registrazione video, soprattutto se paragonato ad altri smartphone con fotocamera a lente singola.

La fotocamera dell’iPhone XR è dotata di un sensore da 12 MP da 1/2,55″ e a 1,4 μm, un obiettivo da 26 mm con apertura f/1,8 con stabilizzazione ottica dell’immagine, messa a fuoco e flash LED.

Con un totale di 101 punti nella classifica DxOMark Mobile, l’iPhone XR risulta essere il miglior smartphone con lente singola mai testata fino ad oggi nei laboratori della DxOMark. Per quanto riguarda le foto, il punteggio è di 103, mentre per la registrazione video i punti totalizzati da iPhone XR sono 98.

Gli esperti di DxOMark hanno affermato che l’iPhone XR offre esposizione, colori, rumore e dettagli simili a quelli dell’iPhone XS Max, anche se, mancando il secondo obiettivo, le funzionalità di zoom e bokeh sono di qualità inferiore.

Per quanto riguarda il video, l’iPhone XR vanta una vasta gamma dinamica nelle registrazioni all’aperto, un’ottima riproduzione dei colori e un ottimo bilanciamento del bianco. Il sistema di stabilizzazione video è anche tra i migliori che sono stati testati, tanto da assicurare una riproduzione video fluida e con soli leggeri tremolii.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.