Dopo la chiusura del servizio Plus, tra pochi mesi Google dirà addio ad un ulteriore progetto che ha interessato da vicino anche gli utenti iPhone: Allo smetterà di esistere a partire da marzo 2019.

Come confermato da Google in un post pubblicato sul blog ufficiale, Allo terminerà di esistere da marzo 2019. Quando venne introdotto nel 2016, Allo si presentava come un’alternativa ad iMessage di Apple grazie alle sue funzioni di messaggistica avanzata.
L’app, disponibile ancora su App Store, consente agli utenti di scambiare messaggi, file, adesivi, note vocali e immagini. Allo integra anche l’assistente virtuale di Google, per generare suggerimenti di risposta automatica. Ad esempio, basta digitare @google per far entrare l’Assistente nelle conversazioni di gruppo. E ovviamente potete anche chattare uno a uno direttamente con l’Assistente in Allo.
Google ha ammesso che Allo non ha raggiunto i risultati sperati e per questo verrà definitivamente chiuso. L’intero team che si occupava del progetto si concentrerà ora su Android Messages, su cui verranno integrate la maggior parte delle funzionalità presenti su Allo.
A qualcuno mancherà?