Segnalati problemi con le attivazioni di alcune Siri Shortcuts

Nelle ultime ore, diversi utenti iOS stanno segnalando problemi con l’accesso ai collegamenti creati nell’app Comandi per le Siri Shortcuts.

Il problema sembra essere legato all’attivazione delle singole scorciatoie presenti nell’app Comandi. Al momento non è chiaro se il problema riguarda un numero limitato di utenti o sia più diffuso, ma esiste già una soluzione provvisoria in attesa che Apple intervenga.

In pratica, il problema si presenta quando si chiede a Siri di eseguire una scorciatoie usando la frase preimpostata nell’app Comandi. Spesso, il comando non viene ricevuto e l’azione non viene attivata, perché Siri sembra non essere a conoscenza di quella Shortcuts. Il problema non è comunque legato all’aggiornamento di iOS rilasciato ieri e non include le scorciatoie Siri create tramite applicazioni di terze parti.

In attesa di un fix di Apple che potrebbe avvenire anche lato server, per ripristinare un comando non funzionante è sufficiente riscrivere la frase Siri per quella scorciatoia. Questa modalità provvisoria funziona nella maggior parte dei casi.

E voi, avete riscontrato problemi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News