Apple deposita il marchio “Apple Music for Business”, di cosa si tratta?

Apple ha presentato la richiesta di registrazione del marchio “Apple Music for Business” all’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Quali novità dobbiamo attenderci?

Apple potrebbe quindi offrire una versione di Apple Music destinata a servizi o clienti aziendali. Nella richiesta si legge che il marchio può essere applicato “alla trasmissione di musica, audio, video e contenuti multimediali in streaming per mezzo di radio, televisione, internet e satellite per uso aziendale“.

Si parla anche di produzione di musica, servizi di registrazione e produzione audio e video per terzi, fornitura di musica di sottofondo appositamente programmata per negozi al dettaglio e centri commerciali, fornitura di programmi radiofonici, oltre che servizi di programmazione musicale personalizzati.

Apple Music for Business potrebbe quindi consentire a chi ha un’attività commerciale di avere un abbonamento che consenta di trasmettere musica tramite gli altoparlanti presenti nella struttura, come può avvenire in un classico negozio. L’attuale abbonamento di Apple Music, almeno formalmente, può essere utilizzato solo in ambito privato.

Ovviamente i prezzi saranno molto più alti, ma al momento non ci sono altre info in merito.

Offerte Amazon di oggi