Film girato interamente con iPhone ha ricevuto il prestigioso Turner Prize in Gran Bretagna

Un film girato interamente con un iPhone ha ricevuto il premio Turner Prize 2018. The Guardian riferisce che a Charlotte Prodger è stato assegnato il premio per il suo cortometraggio intitolato “Bridgit”, girato nella campagna scozzese.

Turner Prize

Prodger riceverà la somma di 25.000 sterline. Per quanto riguarda la sua decisione di girare il film usando solo il suo iPhone, Prodger ha detto che la sua facilità d’uso lo rende facile da usare mentre viaggi per il mondo.

Mi sento molto onorato. È piuttosto surreale. È bello.” L’artista ha detto di aver usato un iPhone per il suo lavoro perché era molto sola e lo smartphone sembrava una sua estensione: “A causa di questa facilità d’uso e del modo in cui puoi usarlo mentre sei in giro per il mondo. Per me, tutto è lì dentro.

Come notato da The Guardian, il film di Prodger “Bridgit” esplora temi come classe, genere, sessualità e altro. Tim Cook si è congratulato con Prodger su Twitter, notando che questa è la prima volta che un film girato su iPhone vince il Turner Prize.

https://twitter.com/tim_cook/status/1070130425937321984

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News