iOS 12 è ora presente sul 70% dei dispositivi compatibili

Apple ha rilasciato oggi i numeri relativi alla percentuale di dispositivi con a bordo iOS 12. All’inizio di ottobre, il 60% dei dispositivi totali utilizzava iOS 12, mentre il 63% dei dispositivi introdotti negli ultimi quattro anni aveva installato questa versione. Secondo gli ultimi dati di Apple, tali numeri sono aumentati di circa 10 punti percentuale.

dispositivi

Il 72% dei device venduti negli ultimi quattro anni utilizza iOS 12, mentre il 70% di tutti i device che accedono all’App Store hanno attualmente in esecuzione iOS 12.

Poiché questi numeri si basano sui dispositivi che si collegano all’App Store, questo non include quelli che non vanno mai online o i dispositivi che non sono collegati a un ID Apple, che quindi non accedono mai all’App Store, anche se probabilmente quest’ultimi sono davvero un numero limitato. Un aumento del 10% è comunque un salto abbastanza consistente, dato il lasso di tempo di poco più di un mese.

iOS 12 sta attualmente superando iOS 11 in termini di tasso di adozione rispetto allo stesso periodo di tempo. Anche se non ci sono dettagli concreti in merito, è probabile che questa maggior adozione di iOS 12 sia legata al fatto che l’ultimo sistema operativo sia più veloce, correggendo bug, ecc. Inoltre iOS 12.1 ha aggiunto il supporto per FaceTime di gruppo, il supporto dual SIM ed eSIM e nuove emoji.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News