Apple lancia un nuovo programma dedicato alle donne imprenditrici

Oltre alle nuove sessioni di Hour of Code presentate ieri, Apple ha lanciato il nuovo Entrepreneur Camp pensato per creare nuove opportunità sulle app realizzate o gestite da donne.

Con questa iniziativa, Apple vuole aiutare le aziende che si basano su app ideate, sviluppate o gestite da donne. Il programma inizierà a gennaio, ma già da ora è possibile inviare i propri progetti ad Apple.

Apple è impegnata ad aiutare sempre più donne ad assumere ruoli di leadership in tutto il settore tecnologico e non solo“, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo orgogliosi di aiutare a sviluppare la leadership femminile nella comunità di sviluppo delle app con il nuovo Apple Entrepreneur Camp, e siamo ispirati sia dall’incredibile lavoro che stanno già accadendo, sia da quello che sicuramente verrà in futuro”. 

L’Entrepreneur Camp si terrà su base trimestrale, con un massimo di 20 aziende accettate da Apple. La sessione pilota iniziale avrà solo 10 aziende.

Se accettate, ciascuna compagnia avrà l’opportunità di inviare tre partecipanti a Cupertino, in California. Una volta arrivati, i partecipanti parteciperanno ad un programma di due settimane presso il campus di Apple, che include l’assistenza code-love “one-to-one” con gli ingegneri Apple, oltre a sessioni di marketing, design, tecnologia e assistenza su App Store.

Ogni azienda riceverà inoltre due biglietti per la WWDC del prossimo anno e un anno gratuito nel programma Dev di Apple.

Per poter partecipare al programma, le aziende basate sulle app che fanno richiesta devono essere state fondate o co-fondate da una donna o essere a conduzione femminile, e avere almeno una donna nel team di sviluppo. Devono inoltre avere un’app o un prototipo funzionante ed essere intenzionate a sfruttare le tecnologie Apple a vantaggio della loro mission.

Chi è interessato al programma può informarsi sul sito ufficiale del progetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News