Salty è stato scelto da Nexi (ex CartaSi) come preferred partner in relazione al lancio del nuovo SmartPOS. Si tratta di un ulteriore step nella digitalizzazione delle attività commerciali.

Salty, il servizio dedicato ai professionisti che possono creare un profilo per farsi trovare da potenziali clienti in modo semplice ed immediato, è ora partner di Nexi per il lancio di SmartPOS.
Cos’è SmartPOS?

SmartPOS è un prodotto innovativo di Nexi (ex CartaSi). Questo prodotto è stato sviluppato per offrire servizi evoluti ai piccoli e medi esercenti, con l’obiettivo di garantire un’esperienza di incasso veloce, comoda e sicura.
Questo SmartPOS si caratterizza per un display touch da 4,3 pollici, doppia fotocamera con QRCode e BarCode reader, sistema operativo Android e connettività WiFi/4G (ma anche Ethernet). Il prodotto supporta diverse carte con chip contactless e EMV su circuito Visa, MasterCard, American Express, Maestro, JCB e Pago Bancomat. Inoltre supporta i pagamenti con lo smartphone tramite NFC o QRCode, i buoni pasto, la firma digitale e invia ricevuta di pagamento digitale tramite email.
L’hardware in questione, oltre a funzionare come un vero e proprio POS per i pagamenti, consente anche di accedere ad un ecosistema di applicazioni che potranno aiutare gli esercenti e le attività. Dai servizi di trasporto e consegna a domicilio alla gestione di promozioni e iniziative di fidelizzazione della clientela, il Nexi App Store offre ad ogni utente l’app più giusta per il proprio business.
Ecco qualche esempio:
- ItTaxi POS per offrire il servizio di chiamata taxi ai clienti
- eTime Store per gestire orari e presenze del personale
- Growish per gestire liste regalo, giftcard e pagamenti di gruppo
- Glovo per l’integrazione con il famoso servizio di delivery
E Salty?
Salty rivestirà un ruolo chiave nel potenziare e sviluppare in modo semplice e immediato le attività commerciali sull’attuale rete merchant di Nexi, composta da circa 733 mila esercenti in tutta Italia.

Infatti, ogni esercente della rete Nexi potrà creare rapidamente promo personalizzate per promuovere i propri prodotti o servizi e contattare i professionisti della rete Salty qualora sia alla ricerca di personale lavorativo.
Salty quindi riesce a fornire un ottimo sistema di ricerca a tutti i privati e alle aziende che hanno bisogno di prestazioni occasionali da parte di freelance, liberi professionisti e lavoratori autonomi. Solitamente, cercare e contattare queste figure richiede ancora molta manualità, dovendo fare riferimento a diversi siti e contattare direttamente ogni possibile professionista. Infatti, la maggior parte delle volte si tende a contattare una referenza avuta da qualcun altro, per semplificare il rapporto. Questo però lascia all’oscuro bravissimi professionisti, magari più adatti per le mansioni richieste. Per questo Salty è un vero e proprio motore di ricerca di professionisti in Italia.
Articolo in collaborazione con Salty App.
News