iGolf: usare l’iPhone per giocare a golf

iGolf è un gioco  davvero particolare, infatti l’iPhone, sfruttando l’accelerometro, viene usato come una vera e propria mazza da golf.

iGolf è disponibile gratuitamente tramite AppStore.

Per giocare è sufficiente selezionare la mazza da golf desiderata, posizionarci in modo corretto spostando il dito sul display e cliccare su hit prima di effettuare il tiro vero e proprio.

Per effettuare il tiro bisogna usare l’iPhone come una mazza da golf, riproducendo tutti i movimenti di uno swing (un pò come avviene con il Wiimote della Nintendo). Quando la mazza da golf toccherà la pallina, l’iPhone vibrerà per farci capire che il tiro è stato effettuato.

iGolf è davvero divertente proprio per l’idea di sfruttare in questo modo l’iPhone, anche la grafica non è male, mentre l’audio si limita ai semplici applausi dopo un tiro.

Purtroppo non si tratta di un vero e proprio gioco di golf, nel senso che non avremo nessun percorso e nessuna buca, ma lo scopo è soltanto quello di lanciare la palla il più lontano possibile e sfidare così se stessi o gli amici. E’ anche possibile inviare i propri punteggi tramite mail e sfidare i propri contatti.

Per un gioco gratuito, comunque, non è male e ricordatevi soltanto di tenere bene in mano l’iPhone, onde evitare dei voli accidentali!!!

Voti:

Sonoro: 5
Gameplay: 7,5
Longevità: 7
Grafica: 7
Compatibilità IPhone: 8

Totale: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store