Apple vince il premio Stop Slavery

Apple ha annunciato oggi un nuovo programma per aiutare le vittime della tratta di esseri umani a dare loro un lavoro nei propri punti vendita al dettaglio. Questo nuovo programma arriva in concomitanza con l’assegnazione del premio Stop Slavery Award che Angela Ahrendts ha ritirato durante un evento a Londra.

Apple sta collaborando con una ONG per aiutare le vittime in questione a passare i colloqui per una diversi ruoli. Queste persone non saranno identificate né utilizzate direttamente da Apple, ma passeranno invece attraverso i suoi fornitori terzi. Tuttavia, Apple intende monitorare l’iniziativa.

L’annuncio di oggi si allinea con il premio vinto da Apple, ovvero il Stop Slavery, consegnato dalla Thomas Reuters Foundation ad Angela Ahrendts, il direttore commerciale di Apple.

Il premio indica che Apple sta lavorando duramente per combattere il lavoro forzato nelle sue catene di approvvigionamento. Non solo, la società condivide ciò che apprende dai suoi programmi di audit. L’impegno di Apple è solo all’inizio e probabilmente vedrà miglioramenti nel corso del tempo.

Angela Ahrendts ha affermato che “Questi sforzi sono solo una parte di un più ampio insieme di iniziative per eliminare la schiavitù moderna da ogni parte della nostra azienda, in ogni parte del mondo.”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News