USA, l’utente medio guarda lo smartphone 52 volte al giorno

Quante volte visualizzate ogni giorno il vostro smartphone? Non barate, perché su iOS ora c’è Screen Timer che effettua questo calcolo per voi, dicendovi quante volte è stato attivato lo schermo nel corso della giornata. Negli USA, la media è di 52 volte al giorno.


Secondo un recente sondaggio, negli USA gli utenti visualizzano lo smartphone 52 volte al giorno, 5 in più rispetto ai risultati emersi nel 2017.

Dallo studio emerge però una maggiore consapevolezza a voler cambiare abitudini: il 40% degli intervistati afferma di usare troppo il proprio telefono, mentre il 60% dei giovani tra i 18 e i 34 anni ammette di essere troppo legato ai propri dispositivi. In totale, il 59% ha intenzione di limitare l’utilizzo del telefono cellulare, anche se solo la metà è già riuscita a raggiungere questo obiettivo.

Quello della dipendenza da smartphone è un problema noto, che negli USA rientra già tra le dipendenze ufficiali alla stregua di quelle da fumo o da droga. Non a caso, Apple ha inserito la funzione Screen Time proprio per responsabilizzare maggiormente gli utenti, mostrando i dati di utilizzo dello smartphone anche in base alle app.

Di fatto, però, lo smartphone si conferma il vero centro della nostra vita, da portare sempre con noi per lavoro, gioco, intrattenimento, comunicazioni e tanto altro.

Dallo studio emerge anche che:

  • Gli smartwatch sono utilizzati dal 14% degli americani (+1% rispetto all’anno scorso)
  • L’uso di Siri e degli assistenti intelligenti è aumentato dell’11% in un anno
  • Il 20% degli americani possiede uno speaker smart (quasi il doppio rispetto al 2017).
  • La diffusione dei tablet scende dal 62% al 57%

E voi, quante volte sbirciate lo schermo del vostro smartphone?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News