LG torna a fornire i display OLED per Apple

LG avrebbe finalmente iniziato la produzione in serie dei display OLED per i nuovi iPhone, dopo mesi di test, e promesse di rendimento fallite e non mantenute. LG è stata portata da Apple a velocizzare la produzione, per cercare di rompere l’attuale monopolio di Samsung sui display degli iPhone.

Mentre Apple e LG tagliano il nastro sulla nuova linea di produzione, si dice che l’azienda sarà in grado di produrre non più di 2 milioni di pannelli entro la fine dell’anno, la metà rispetto a quanto ipotizzato dagli analisti. Alcuni di questi potrebbero essere potenzialmente utilizzati solo per le riparazioni dei nuovi iPhone.

La linea E6 nella fabbrica coreana di LG è stata autorizzata da Apple per la produzione a partire da settembre. Sfortunatamente, sembra che il numero di display OLED che LG riesce a produrre è solo di 400.000, ma con l’aiuto economico di Apple la situazione dovrebbe migliorare a breve.

LG intende cercare di ritagliarsi un suo spazio all’interno dell’industria dei pannelli OLED, sebbene stia procedendo lentamente. Purtroppo però Apple ha un disperato bisogno di almeno un altro fornitore di schermi OLED per evitare i prezzi monopolistici che Samsung sta adottando. Gli analisti coreani sostengono che il contratto di fornitura prevede un pagamento di 90$ a pannello.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News