SBK Team Manager, sarai in grado di portare al successo la tua scuderia? – RECENSIONE

Arriva su iOS la grande superbike con un titolo decisamente interessante dedicato a tutti gli amanti delle simulazioni manageriali. Se gestire una grande scuderia è una delle vostre più grandi aspirazioni di vita mancate ebbene drizzate le antenne perchè SBK Team Manager è davvero il titolo che fa per voi.

Con questo titolo il vostro obiettivo sarà inevitabilmente quello di portare al successo il vostro team, occupandovi di gestire tutti gli aspetti e la quotidianità non solo direttamente in pista ma anche in tutte quelle fasi pre-gara che comprendo la messa a punto della moto, la costruzione del team e il rapporto con i vari sponsor.

Tutta la gestione del team dovrà ovviamente tenere in gran considerazione l’aspetto del bilancio della scuderia generato da sponsor, obiettivi e vittorie ma anche delle uscite generate dai costi di piloti, capisquadra, meccanici e i costi derivanti della moto utilizzata in pista. Ogni sponsor consentirà ovviamente di ottenere bonus aggiuntivi basati sul raggiungimento di determinati obiettivi. In base all’andamento del bilancio potrete ovviamente ampliare la vostra scuderia con nuovi box ma anche nuovo personale e nuovi piloti. Più alti saranno i budget a vostra disposizione e maggiore sarà la qualità del personale che scuderia può permettersi, con ovvie ripercussioni da un punto di vista dei risultati sportivi. Ogni membro del team sotto contratto fornirà infatti statistiche ben precise che insieme andranno a determinare le prestazioni in gara della moto.

Il vostro obiettivo di crescita passerà anche per i risultati in pista, che vi consentiranno di ottenere punti per scalare la classifica individuale dei Piloti ma anche quella di Squadre e Costruttori. La sessione di gara è infatti l’aspetto più importante e intorno al quale ruota tutto il lavoro della scuderia; premettiamo ovviamente che le sessioni di gara non vi consentiranno di guidare la moto in prima persona ma il vostro obiettivo è quello di occuparvi di tutta la strategia e la messa a punto della moto. Ogni tracciato infatti richiederà caratteristiche ben precise come l’abilità in fase di entrata o uscita di curva e la velocità di punta del mezzo. Tutti questi aspetti richiedono un’adeguata messa a punto del mezzo che possa garantire ad un pilota, più carente in determinati aspetti, di migliorare in una specifica gara e avere più chance di vittoria.

La gestione delle modifiche da apportare al mezzo è abbastanza semplice in quanto dovrete solamente scegliere sulla base dei modificatori alle statistiche e applicare le statistiche alla moto; l’impegno per la migliore messa a punto possibile non sarà insomma così elevato ne richiederà specifiche competenze da parte del giocatore.

Trovato il giusto assetto siete pronti per scendere in pista. Dovrete subito scegliere le gomme con le quali iniziare la vostra gara, scelta ovviamente che deve tenere conto dei cambiamenti meteo previsti per la corsa. Una volta iniziata la gara dovrete, per tutto l’arco dei giri, dare al pilota le relative indicazioni in merito alla condotta da adottare, tenendo ben presente che una condotta più aggressiva può farvi risalire di posizioni ma al contempo aumentare il rischio di caduta, rischio che è possibile monitorare da un’apposita percentuale nell’interfaccia di gioco ma che ovviamente non rappresenta un dato empirico siccome potreste di fatto cadere anche con una percentuale pari solo al 15-20%. Anche la condotta di gara risulta relativamente facile da gestire, con poche e semplici opzioni da impartire al pilota al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Il titolo di Digital Tales è di per se assolutamente godibile e diventa sempre più appassionante man mano che che il vostro team crescerà e la vostra moto sarà sempre più competitiva. La gestione è ovviamente più semplificata e meno complessa rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare ma troviamo che la scelta sia assolutamente sensata su una piattaforma come quella mobile, aprendo il ventaglio di possibili giocatori e avvicinando il titolo anche ai meno avvezzi.

Ancora assente purtroppo il supporto al display di iPhone X e successivi, una scelta sicuramente discutibile da un punto di vista prettamente estetico nonostante non vada a compromettere l’esperienza di gioco finale.

SBK Team Manager, visto il costo esiguo di accesso pari a 2,29 euro, è un titolo che ci sentiamo di suggerire agli appassionati ma anche ai meno avvezzi e potete trovarlo a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News