Come trasferire dati da Android ad iOS con “Passa ad iOS”

Scopriamo come fare a trasferire i dati da un dispositivo Android ad un nuovo iPhone grazie all’applicazione “Passa ad iOS” di Apple, disponibile sul Play Store di Google.

Se avete acquistato un nuovo iPhone o ne state ripristinando uno più vecchio e volete passare da Android ad iOS in modo semplice, l’app in questione fa per voi. L’app “Passa ad iOS” permette quindi una rapida procedura di trasferimento dei dati.

Ecco i passaggi da compiere

Per usare quest’applicazione sarà necessario innanzitutto installarla su Android e poi scegliere il comando corretto su iPhone in fase di configurazione iniziale. E’ bene sottolineare che questa procedura non funziona quando l’iPhone è già configurato ma solo quando è nella fase del primo setup, dopo quindi la prima accensione oppure un ripristino.

Una volta fatta partire la procedura, l’iPhone mostrerà un codice numerico da inserire all’interno dell’app per Android per autorizzare il trasferimento.

A questo punto basterà solo scegliere quali dati trasferire e poi proseguire con il trasferimento. A procedura completa sarà poi possibile scaricare da App Store le app presenti sul device Android, se presenti sullo store di Apple.

Facciamo notare che non tutti i contenuti possono essere trasferiti, come ad esempio file acquistati o file multimediali salvati dalle app.

Tutto sommato si tratta di una procedura molto semplice che quindi aiuta gli utenti con il rapido trasferimento dei contenuti da Android ad iOS. Potete scaricare l’applicazione per Android da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide