Apple conferma l’arrivo di iOS 12.1 il giorno 30 ottobre

Nonostante fosse ormai già nell’aria da parecchi giorni arriva ora l’ufficialità anche dalla stessa Apple. Domani sarà infatti ufficialmente il giorno di iOS 12.1 per tutti gli utenti.

La nuova release, confermata da Apple mediante un documento ufficiale sul sito, è attesa al termine dell’evento di presentazione dei nuovi iPad in programma per le ore 15 e porterà con se diverse funzionalità decisamente attese.

Finalmente da domani saranno disponibili le chiamate FaceTime di gruppo, attese già con la prima di iOS 12 ma posticipate da Apple. Sempre con iOS 12.1 sarà finalmente abilitato anche il supporto alla eSIM di iPhone XS, XS Max e XR che consentirà l’adozione di un secondo operatore in tutti senza la necessità di introdurre una seconda SIM fisica all’interno del telefono (ad eccezione della versione cinese che utilizza già due SIM fisiche).

Da domani sarà inoltre possibile utilizzare la funzione di modifica del livello di sfocatura della modalità ritratto anche in real time prima di effettuare uno scatto; arriveranno anche 70 nuove emoji insieme a tutta una serie i bug fix e miglioramenti alle prestazioni che dovrebbero rendere il sistema operativo ancor più fluido e performante.

Non ci resta quindi che attendere la conclusione dell’evento di domani per poter aggiornare i nostri dispositivi beneficiando di tutte le nuove funzionalità introdotte da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News