Apple conferma l’arrivo delle FaceTime di gruppo, ma non per tutti gli iPhone

Apple ha aggiornato la guida utente di iOS, aggiungendo le novità della versione 12.1. Due le conferme: con iOS 12.1 arriveranno le FaceTime di gruppo e il supporto alle dual-SIM per iPhone XS, XS Max e XR. Il rilascio della versione finale è atteso per il 30 ottobre.

Con le FaceTime di gruppo sarà possibile effettuare chiamate audio e video con un massimo di 32 partecipanti. Inizialmente, questa funzione doveva essere rilasciata a settembre con iOS 12, ma Apple ha deciso di posticiparla e di avviare i primi test con le beta di iOS 12.1.

Nella guida utente, Apple conferma che le FaceTime di gruppo saranno limitate alle sole chiamate audio su iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per i modelli successivi, invece, saranno attive anche le videochiamate. Per quanto riguarda i tablet, iPad mini 2, iPad mini 3 e iPad Air non supporteranno le chiamate di gruppo con FaceTimes.

Nella guida si fa menzione anche del supporto dual-SIM che sarà finalmente attivato su iPhone XS, iPhone XR Max e iPhone XR. Questa novità permette agli utenti di attivare una seconda e-SIM sui propri iPhone, per poter gestire due numerazioni diverse. Solo in Cina, Apple vende iPhone con supporto a doppia SIM fisica.

iOS 12.1 dovrebbe essere rilasciato il 30 ottobre.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News