Presto sarà possibile sbloccare WhatsApp con Touch ID e Face ID

Grazie ad un prossimo aggiornamento di WhatsApp, gli utenti iPhone potranno sbloccare l’app utilizzato il Touch ID o il Face ID. Ecco tutti i dettagli.

WhatsApp permetterà di sbloccare l’accesso all’app tramite riconoscimento del volto o delle impronte digitali. In base all’iPhone in possesso, infatti, gli tenti potranno proteggere le chat di WhatsApp attivando lo sblocco tramite Face ID o Touch ID. Questo significa che nessuno potrà accedere a WhatsApp sui nostri iPhone, visto che l’app potrà essere sbloccata solo con il volto o le impronte digitali del legittimo proprietario. Se l’opzione biometrica viene utilizzata più volte senza successo, l’app chiederà di inserire il codice di accesso dell’iPhone.

Questa nuova funzionalità è presente in una versione alpha dell’app ora in fase di test interno. Per assicurare la massima sicurezza dei dati, WhatsApp fa sapere che accederà alle API di Apple per l’identificazione dell’utente, quindi nessuna informazione verrà condivisa con i server dell’app.

Dopo la modalità dark, un’altra importante novità è in arrivo su WhatsApp per iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News