Le videochiamate di gruppo su Instagram ora supportano fino a sei persone

A giugno, Instagram ha lanciato il supporto per le videochiamate attraverso il suo sistema di messaggistica in-app. Originariamente, la funzione supportava le chat video di gruppo per un massimo di quattro persone, ma da oggi sono state ampliate con il supporto di un massimo di sei persone.

Instagram

Fino a sei persone in videochiamata

L’aggiornamento in questione, che introduce il supporto di sei persone è stato rivelato attraverso la pagina di supporto di Instagram. Ecco come avviare la videochiamata di gruppo su Instagram con i tuoi amici:

Per avviare una chat video, scorrere nella casella di posta in arrivo e aprire qualsiasi thread di messaggi. Tocca la nuova icona della fotocamera nell’angolo a destra e la chat video squillerà sui telefoni dei tuoi amici. Durante la chat video, puoi ridurre il video in multitasking per continuare ad utilizzare Instagram sfogliando il tuo feed, postando una storia, inviando messaggi e foto in Direct, e tanto altro.

Come sempre, è possibile ridurre a icona una videochiamata e continuare ad utilizzare l’app, e le chiamate vengono avviate tramite l’interfaccia di messaggio diretto dall’app Instagram.

Anche Apple sta testando in beta le videochiamate di gruppo attraverso FaceTime con iOS 12.1. Group FaceTime supporta videochiamate con un massimo di 32 partecipanti. Inizialmente, la funzionalità doveva essere inclusa già con iOS 12, ma Apple ha deciso di continuare il beta test, e la rilascerà con iOS 12.1.

Voi avete mai provato la funzione di videochiamata di Instagram? O preferite quella di FaceTime?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News