Ricerche Google al ribasso per i nuovi iPhone XS, XS Max e XR

Secondo i dati raccolti da Citi Research, quest’anno si nota un calo di interesse nei confronti dei nuovi iPhone per quanto riguarda le ricerche sui motori di ricerca.

Il grafico prende in esame il numero di ricerche su Google per ogni singolo modello di iPhone, prima e dopo i rispettivi eventi di presentazione, per valutare il grado di interesse degli utenti. E le ricerche su Google sono un termometro importante in questo senso.

Quest’anno, i nuovi iPhone XS/XR/XS Max hanno registrato un tasso di interesse più basso rispetto agli altri modelli Apple, tanto da finire dietro anche ad iPhone 6s e 6s Plus. Nonostante questa tendenza al ribasso, Citi Research continua a ritenere che i nuovi iPhone supereranno comunque le vendite di iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, anche se non si tratterà di un super-ciclo di aggiornamento a causa delle poche innovazioni portate dai nuovi smartphone e, soprattutto, da un mercato sempre più saturo.

 

Anche per questo motivo, non sorprende che dal grafico siano proprio gli iPhone “S” ad avere il minor numero di ricerche su Google. La situazione potrebbe cambiare radicalmente il prossimo anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News