Vodafone Unlimited Red+, la prima vera offerta “illimitata”

Vodafone ha presentato due importanti novità per il mondo mobile: la nuova rete Giga NetworkTM 4.5G che anticipa il 5G, e la nuova tariffa Unlimited Red+ che offre minuti e Giga illimitati!


La nuova Vodafone Unlimited Red+ offre:

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili
  • GB illimitati sotto rete 4.5G di Vodafone
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • 1.000 minuti di chiamate internazionali
  • 5GB di roaming extra EU

Il costo è di 39,99€ al mese con addebito su carta di credito e di 59,99€ al mese con addebito su credito residuo. Si tratta di prezzi nettamente più alti rispetto alle ultime offerte viste di recente, ma la Unlimited Red+ è l’unica che offre anche SMS e soprattutto GIGA illimitati ai suoi clienti. Considerando che Vodafone ha lanciato anche la nuova rete 4.5, questa nuova offerta è pensata in primis per i professionisti che sono spesso in giro e hanno bisogno di una grande quantità di dati.

La rete 4.5G di Vodafone continua a crescere e da ottobre è disponibile a 1 Gigabit al secondo in 17 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento, Catania), con l’obiettivo di arrivare a 23 città entro l’anno.
Da novembre la rete 4.5G a oltre 1 Gigabit al secondo sarà disponibile inizialmente in 2 città.

La rete Giga NetworkTM 4.5G è una combinazione dei più moderni apparati e delle più innovative soluzioni digitali del settore:

  • VoLTE (Voice over Long Term Evolution): disponibile su scala nazionale – consente di effettuare chiamate e contemporaneamente navigare su rete 4G e 4.5G, assicurando tempi ridotti di set up della chiamata, insieme ad una elevata qualità della voce.
  • MIMO (Multiple Input Multiple Output): i segnali vengono trasmessi dalla rete e ricevuti dai terminali su 4 antenne, permettendo di raddoppiare la capacità e la velocità di trasmissione.
  • Carrier Aggregation: gli apparati di rete combinano più frequenze all’interno di una stessa connessione e permettono di offrire velocità più elevate.
  • Narrowband IoT: da ottobre disponibile su tutto il territorio nazionale, Vodafone raddoppierà la copertura europea entro il 2019. Rappresenta il primo passo nell’introduzione della tecnologia 5G e permette di incrementare esponenzialmente il numero di oggetti connessi in rete, garantendo una copertura pervasiva e maggiore efficienza energetica.

Queste tecnologie si combinano con applicazioni avanzate di analisi di Big Data e di Intelligenza Artificiale. La rete inoltre migliora la performance nel rispetto dell’ambiente attraverso l’utilizzo di apparati multi-tecnologia di nuova generazione e ad alta efficienza, che spengono in automatico alcune componenti capacitive nelle ore di basso traffico, con un risparmio di 20GWh/anno pari a 8000 tonnellate di CO2 (26.000 alberi).

Le caratteristiche della Giga Network per i clienti si traducono in:

  • Giga Speed: latenza ridotta del 60% in 2 anni. Velocità a 1 Gigabit al secondo, raddoppiata in due anni.
  • Dynamic Coverage: il 99,9% del tempo senza buffering. Migliorata del 30% la continuità di chiamata dei clienti con VoLTE.

L’evoluzione della Giga Network apre la strada allo sviluppo del 5G che raggiungerà velocità superiori ai 10 Gigabit al secondo e latenza di circa 10 millisecondi nei prossimi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News