Apple elogia le app già compatibili con i comandi rapidi di Siri

Comandi Rapidi è sicuramente una delle novità più interessanti di iOS 12, grazie al quale è possibile creare svariate catene di operazioni per poi ‘mapparle’ con un comando vocale di Siri ed eseguirle in un colpo solo.

L’integrazione di Comandi Rapidi passa ovviamente attraverso le API rese disponibili da Apple e già molti sviluppatori si sono attivati per integrare questa fantastica funzionalità nelle proprie app. Proprio per premiare gli sviluppatori più rapidi Apple ha voluto dare grande spazio e visibilità a tutte quelle app capaci già compatibili con Comandi Rapidi.

Lo ha fatto con un post sul proprio sito ufficiale mostrando come è possibile sfruttare appieno le app grazie ai nuovi Comandi Rapidi di Siri. Grazie a Tile è possibile ad esempio ritrovare chiavi di casa semplicemente chiedendo a Siri, oppure grazie a Evernote possiamo condividere agevolmente le nostre annotazioni, note vocali e tanto altro.

Come dimenticare ance Fantastical, il più apprezzato calendario di terze parti di iOS , che ci consente di creare e schedulare eventi con grande semplicità sino ad arrivare ad app per la produttività come Things, che ci consente di creare tanti interessanti automatismi per migliorare i nostri progetti.

Sicuramente molto interessante anche il supporto da Waterminder, che ci consente tramite Siri di tenere traccia della quantità d’acqua che beviamo durante il giorno. Insomma con il tempo siamo sicuri che Comandi Rapidi semplificherà ulteriormente la nostra produttività e non solo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News