Secondo Kuo le vendite di iPhone aumenteranno nel Q4

La settimana scorsa il noto analista Ming-Chi Kuo aveva previsto forti vendite di iPhone XR in Cina, e quest’oggi rincara la dose con nuove stime aggiornate.

vendite

Ming-Chi Kuo ha dettagliato le stime aggiornate per le vendite di iPhone nel Q4 (Apple’s Q1), affermando che il nuovo iPhone XR venderà ampiamente meglio di iPhone 8 dell’anno scorso. Ritiene infatti che le vendite dell’iPhone XR saranno migliori del previsto, superando la sua previsione da 33m-35m a 36m-38m per il periodo delle vacanze natalizie. I fattori che contribuiranno maggiormente a questo aumento sono da ricercare nell’adozione di un nuovo design e il supporto dual SIM. Kuo ritiene che Apple spedirà complessive circa 78-83 milioni di iPhone per il quarto trimestre del 2018, migliorando la precedente previsione di 75-80 milioni di unità.

Ottime vendite anche nel 2019

La nota prevede anche che XR dominerà il mercato degli smartphone per quanto riguarda il primo trimestre del prossimo anno, stimando che Apple subirà un calo del 25-30% del QoQ nelle vendite di smartphone dopo le vacanze, mentre la maggior parte delle altre aziende vedranno un calo del 30-40%.

Infine, in una nota a parte, Kuo ha dichiarato che è probabile che Apple continui con la resistenza all’acqua, grazie alla certificazione IP68, nei suoi modelli di punta, che anche il prossimo anno vedranno due iPhone con schermo OLED da 5,8 pollici e 6,5 pollici insieme a un modello LCD da 6,1 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News