Apple ha avviato una collaborazione con la Zimmer Biomet, azienda produttrice di apparecchiature mediche, per raccogliere dati tramite Apple Watch finalizzati a migliorare i risultati e la ripresa dalle operazioni chirurgiche all’anca e al ginocchio.
“Riteniamo che uno dei modi migliori per responsabilizzare i consumatori sia dare loro la possibilità di utilizzare le informazioni sulla salute e sulle attività svolte al fine di migliorare le loro cure” ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Siamo orgogliosi di poter consentire ai pazienti che hanno subito importanti operazioni al ginocchio o all’anca di poter utilizzare i propri dati e di poterli condividere con i loro medici in modo trasparente, così che possano avere un processo di recupero migliore, non possibile in passato attraverso le semplici visite mediche. Con iPhone e Apple Watch possiamo collegare i consumatori e i loro medici continuamente, prima e dopo l’intervento chirurgico”.
Apple e Zimmer Biomet stanno cercando di portare 10.000 persone nello studio. Ai partecipanti che non hanno già un Apple Watch e sono accettati nel programma verrà fornito un dispositivo per tutta la durata dello studio.
Le strutture che partecipano allo studio clinico sono la University of Utah Health, la Rush University Medical Center, la University of Pennsylvania Health System, la Amd Emory University Ortopedics e la Spine Hospital / Emory Healthcare. Ci sono poi diversi ospedali disseminati in tutti gli Stati Uniti che parteciperanno allo studio.