Facebook lancia la funzione Foto 3D

Facebook lancia la funzione “Foto 3D”, un nuovo modo per condividere i tuoi ricordi in modo divertente e più realistico che mai.

Facebook ha introdotto la nuova funzione che consente di pubblicare Foto 3D. Secondo quanto riferito sulla pagina ufficiale, trattasi di una tecnologia in grado di catturare la distanza tra il soggetto in primo piano e lo sfondo, generando così una fotografie in 3D con profondità e movimento.

Che si tratti di una foto del tuo animale domestico, dei tuoi amici oppure di un bel posto fotografato in vacanza, sarà sufficiente immortalare il momento sfruttando la nuova funzione Foto 3D presente direttamente su nell’app ufficiale di Facebook. Una volta pubblicata, gli utenti e tuoi amici di Facebook potranno ammirare la tua foto come se la stessero guardando dal vivo, ruotandola ed inclinandola a piacimento. Risulta anche possibile visualizzare le Foto 3D in VR utilizzando Oculus Browser su Oculus Go o Firefox su Oculus Rift. Tale funzione sarà presto disponibile su tutti i profili. Un breve video dimostrativo lo potete trovare qui.

Prima di scattare foto 3d, tenete a mente alcuni accorgimenti. Ad esempio, gli scatti tridimensionali utilizzano le mappe di profondità memorizzate con le foto “ritratto” scattate suiPhone 7 Plus, 8 Plus, X e XS. Si ottengono risultati migliori se il soggetto principale si trova almeno a tre o quattro piedi di distanza. Per rendere il risultato ancora più realistico, provate a catturare scene con più livelli di profondità, come ad esempio una foto di gruppo con i soggetti in piedi ed un campo di fiori sullo sfondo. Altro consiglia suggerito sempre da Facebook è di catturare soggetti con colori contrastanti. Evitate, ad esempio, di fotografare una persona che indossa una maglietta blu, vicino ad uno sfondo più o meno dello stesso colore. Avrete ottimi risultati con soggetti “consistenti”, che hanno bordi pieni e non sono troppo lucidi. Evitate oggetti trasparenti di plastica e vetro, poiché non vengono catturati sempre con precisione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News