Frodi su App Store in Cina, Alipay chiede aiuto ad Apple

Due importanti società di pagamenti mobili in Cina hanno chiesto aiuto ad Apple per cercare di ridurre i furti sulle loro piattaforme, visto che i fondi dei clienti vengono sempre più spesso sottratti da criminali informatici che utilizzano Apple ID rubati e transazioni su App Store.

Negli ultimi giorni, Alipay ha pubblicato un avviso online che consiglia agli utenti iPhone di cambiare password dei loro account Apple e di proteggere al meglio questi dati, evitando di cliccare su link presenti in e-mail o siti sospetti.

Recentemente, molti utenti si sono lamentati di aver ricevuto notifiche di pagamento su App Store per transazioni non autorizzate. Tali notifiche arrivano in orari insoliti e spesso si tratta di transazioni da centinaia di dollari.

Non è noto esattamente come i truffatori vengano in possesso degli ID Apple, ma di fatto il problema sta diventando sempre più grave in tutta la Cina.

Alipay ha chiesto aiuto ad Apple, che per il momento ha inviato un documento che rimanda al sito web di supporto in cui sono spiegati i passaggi consigliati per proteggere l’ID Apple e per attivare l’autenticazione a due fattori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News