Snap Originals, nuove serie TV e altri contenuti originali da Snapchat

Snap ha annunciato l’ingresso nel mondo dei contenuti video originali con la nuova piattaforma Snap Originals, che debutterà a breve con programmi, serie TV e documentari progettati per la fruizione su mobile.

Tutti i video prodotti e disponibili su Snap Originals avranno una durata massima di quattro o cinque minuti, con i vari episodi dei singoli show TV che saranno pubblicati giornalmente e non in una solo volta come capita su Netflix.

I primi contenuti saranno disponibili a breve. Una delle serie Snap Originals sarà “Class of Lies“, la cui trama ruota intorno ad un paio di coinquilini che cercano di risolvere il caso della scomparsa di un loro amico. “Co-Ed” è invece una serie nella quale alcune matricole LGBTQ si fanno strada nel loro college. Infine, “Endless Summer” segue le vite degli influencer Summer McKeen e Dylan Jordan.

Malgrado la durata molto breve dei singoli episodi, Snap assicura che ognuno di essi racconterà una storia completa. Alcuni contenuti si integreranno anche con la realtà aumentata per offrire agli utenti un nuovo tipo di interazioni con i contenuti TV.

A breve saranno disponibili altri tre Snap Originals. Si tratta quindi di un ingresso inatteso nel mondo dei contenuti video originali, anche se si tratta di una soluzione completamente diversa rispetto a quelle offerte da Netflix o, a breve, da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News