Class Action contro Apple, nel mirino i Season Pack di iTunes

Apple si trova ad affrontare una nuova class action presentata nello stato della California, questa volta relativa ai pacchetti di show e serie TV venduti su iTunes Store.

Secondo l’accusa, Apple conta i clip promozionali come episodi, ingannando gli acquirenti dei Season Pack.

Su iTunes Store, Apple consente ai clienti di acquistare programmi televisivi e serie TV episodio per episodio, per stagioni complete o con un abbonamento stagionale. Questa causa ha come obiettivo proprio il Season Pack, visto che i querelanti sostengono che Apple travisa il numero totale di episodi nell’abbonamento stagionale includendo anche clip promozionali nel suo conteggio.

Nella denuncia si legge che “… i consumatori acquistano i contenuti del season pack, credendo ragionevolmente che ogni episodio è un episodio standard basato su una specifica trama e che, acquistando questo pass, stanno ricevendo uno sconto significativo rispetto all’acquisto di ogni singolo episodio. Tuttavia, poiché molti degli episodi del season pack sono clip promozionali, i consumatori non hanno diritto al giusto numero di episodi e allo sconto previsto“.

Uno dei querelanti spiega che ha acquistato un abbonamento stagionale per lo spettacolo Genius: Einstein a 24,99$. Quando ha acquistato il pass, pensava di aver diritto ai 13 episodi della stagione. In realtà, ha ricevuto sette clip promozionali e solo sei episodi “reali” della serie.

Situazioni simili sono state riscontrate anche in tanti altri casi, tanto da far partire una class action contro Apple. L’azienda viene accusata di pubblicità ingannevole, concorrenza sleale e frode. La causa include tutti gli utenti negli USA che hanno acquistato un season pack su iTunes e non hanno ricevuto tutti gli episodi reali dello show televisivo acquistato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News