Apple non venderà più l’adattatore da Lightning a 30-pin

Finisce un piccolo pezzo di storia in casa Apple, visto che da oggi non sarà più venduto uno degli ultimi accessori ancora disponibili dedicati ai possessori di accessori compatibili con la vecchia porta a 30-pin.

L’adattatore da Lightning a 30 pin è stato introdotto per la prima volta nel 2012, dopo che Apple rilasciò i primi iPhone e iPad con connettore Lightning.

Al momento della passaggio tra le vecchia e la nuova porta, molte persone utilizzavano cavi e altri accessori a 30 pin per la ricarica (e non solo) dei dispositivi esistenti, per questo Apple mise in vendita un adattatore in grado di far funzionare quegli accessori anche con i nuovi dispositivi iOS dotati di porta Lightning.

I connettori Lightning sono significativamente più sottili e più compatti rispetto a quelli a 30 pin e il passaggio al connettore Lightning consentì ad Apple di risparmiare spazio per altri componenti da inserire su iPhone e iPad.

Sono passati ormai sei anni da quando è stato introdotto il connettore Lightning e probabilmente in pochi utilizzano ancora cavi o altri accessori a 30-pin su iPhone e iPad rilasciati dal 2012 ad oggi. In caso contrario, su Amazon sono ancora disponibili diverse soluzioni di questo tipo.

L’adattatore costava 29€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News