Le guide “Everyone Can Create” sono disponibili su Apple Books

Apple ha annunciato che il programma di formazione “Everyone Can Create” è ora disponibile in inglese su Apple Books per Mac, iPhone e iPad. Entro fine anno, il programma sarà disponibile in ulteriori lingue.

“Everyone Can Create”  è un progetto Apple nato per consentire gli insegnati di integrare nelle proprie lezioni facilmente – e in modo creativo – programmi legati a determinate materie. Stiamo parlando di musica, ma anche fotografia, lingua, matematica, scienze, storia, studi sociali e programmazione. Questi programmi creati da Apple aiutano anche gli studenti a sviluppare delle idee attraverso disegni, musica, video e foto su iPad.

Ora, tutti i programmi “Everyone Can Create” sono disponibili in inglese nell’app Books per Mac, iPhone e iPad.

Le nuove guide gratuite per gli insegnanti offrono strumenti divertenti per integrare queste abilità in qualsiasi lezione, compito e materia. Insieme a “Programmare per tutti”, un’altra iniziativa sviluppata da Apple, “Creatività per tutti” si inserisce in una serie di programmi ideati per mantenere alto il livello di coinvolgimento e interazione degli studenti.

Il responsabile marketing di Apple, Phil Schiller, ha così presentato questa novità: “Riteniamo che la tecnologia Apple possa aiutare a liberare il genio creativo di ogni bambino. Lavorando a stretto contatto con gli insegnanti, abbiamo creato il programma di formazione Everyone Can Create  per aiutare a portare l’espressione creativa e le arti in classe, e per aiutare gli studenti a rimanere impegnati con la creatività e, in definitiva, avere più successo“.

Apple afferma che, dal rilascio di un’anteprima di Everyone Can Create a marzo, oltre 350 scuole in tutto il mondo hanno adottato questo programma.  Tra l’altro, anche gli Apple Store utilizzano Everyone Can Create nelle loro sessioni organizzate in tutto il mondo.

Le guide al progetto “Creatività per tutti” sono state sviluppate in collaborazione con docenti e creativi per aiutare gli studenti ad esprimere sé stessi e, con l’aiuto degli insegnanti, a dar vita alla propria creatività in qualsiasi materia. Con iPad 9,7” con supporto per Apple Pencil e app integrate gratuite come GarageBand, iMovie, Clips e Swift Playgrounds, ora gli insegnanti hanno a disposizione diversi strumenti creativi.

Al momento, su Books sono disponibili gratuitamente quattro guide Everyone Can Create per studenti dedicate a disegno, musica, video e foto. Una guida per insegnanti aiuta a dare vita a questi progetti, con 300 idee di lezione su media, progetti e argomenti.

Ogni guida contiene una serie di progetti che permettono di costruire progressivamente le relative abilità, aiutando gli studenti ad acquisire tecniche e vocabolario, di base e avanzati, di ciascun mezzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News