Alcuni iPhone XS e XS Max non si ricaricano quando lo schermo è spento, ecco perché

Alcuni utenti segnalano un problema con i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max: i dispositivi non iniziano a caricarsi quando lo schermo è spento e viene collegato il cavo Lightning. Per avviare la ricarica, è necessario “svegliare” lo schermo e ricollegare il cavo. Di cosa si tratta?

Il problema è stato segnalato su diversi forum di supporto, compreso quello ufficiale di Apple. Lo stesso problema è stato evidenziato in questo video di UnboxTherapy:

In pratica, la ricarica degli iPhone non inizia se lo schermo dei dispositivi è spento. Il problema si presenta su diversi nuovi iPhone, come si può vedere dal video in alto: l’unico modo per avviare la ricarica è attivare lo schermo e, in alcuni casi, è anche necessario ricollegare il cavo Lightning.

Il problema è stato confermato anche da altri utenti, ma a quanto pare si tratta “solo” di un bug software di iOS 12. Alcuni utenti, infatti, hanno riscontrato questo problema anche su iPhone X e precedenti, oltre che su vari iPad, dopo l’ultimo update di iOS.

Questo fatto accredita l’ipotesi che si tratti di un bug software che sarà corretto a breve. E voi, avete notato problemi simili?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News