iOS 12.1 beta 1 abilita il supporto alle eSIM su iPhone XS e XS Max

Le funzionalità dual SIM su iPhone XS e iPhone XS Max sono state abilitate con la prima beta di iOS 12.1 rilasciata alcuni giorni fa. Ora non resta che aspettare il supporto da parte degli operatori.

La funzionalità dual SIM di iPhone XS e iPhone XS Max consente agli utenti di utilizzare due linee telefoniche sul proprio dispositivo. Una delle due linee è quella classica, mentre la seconda viene gestita da una eSIM (tranne in Cina, dove gli iPhone hanno uno slot dual SIM).

La beta 1 di iOS 12.1 aggiunge le funzionalità di gestione delle eSIM, anche se al momento nessun operatore supporta ancora questa funzionalità per i nuovi iPhone.

Per poter configurare la eSIM viene chiesto un QR Code o un codice di attivazione che deve essere fornito dal gestore telefonico.

All’interno del pannello delle impostazioni Cellular, vedrai i dettagli dell’operatore per la linea corrente assegnata alla nano SIM rimovibile presente all’interno del telefono. Sotto i dettagli della linea classica, troverai la voce per aggiungere un piano cellulare.

Gli utenti hanno anche la possibilità di inserire i dettagli manualmente, come l’indirizzo SM-DP +, il codice di attivazione e un codice di conferma opzionale.

iPhone XS e XS Max utilizzano il  Dual SIM Dual Standby (DSDS), il che significa che avrai due numeri di telefono abilitati su un singolo dispositivo, e che il numero di telefono che riceve una chiamata è quello che diventerà attivo in quel momento. Una volta che entrambe le linee sono state abilitate sul tuo iPhone XS, sarai in grado di assegnare a ciascuna linea un nome per renderle facilmente identificabili.

Per l’Italia, nessun operatore ha ancora rilasciato info sull’attivazione delle eSIM

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News