Google Maps: funzioni di gruppo e integrazione con Apple Music e Spotify

Google ha annunciato oggi una nuova funzionalità che permette la pianificazione di gruppo all’interno di Google Maps su iOS e Android. Arriva anche l’integrazione con Spotify e Apple Music.

Si sa, scegliere dove mangiare con gli amici diventa sempre più complicato. Non è facile organizzarsi con tutti e mettersi d’accordo ma questa funzionalità va a semplificare questa problematica. Questa feature infatti mira a rendere più semplice pianificare le uscite con gli amici in quanto permette una migliore organizzazione e una conseguente più semplice scelta del ristorante.

Si potranno quindi votare i ristoranti preferiti, aggiungerne altri ed eliminare quelli da scartare. Il tutto poi chiaramente in condivisione con gli altri amici che potranno partecipare con i propri smartphone.

Apple aggiunge anche un nuovo tab dedicato al traffico live (con informazioni in tempo reale sui tempi di percorrenza per la nostra meta) e, soprattutto, l‘integrazione con Spotify e Apple Music. Ora è possibile avviare la riproduzione musicale di questi servizi streaming, senza dover uscire dall’app.

Per aggiungere il controller di Spotify o Apple Music in Google Maps:

  1. Apri Google Maps
  2. Clicca su Impostazioni (apri il menu in alto a sinistra e poi clicca sulla rotellina in alto a destra)
  3. Clicca su Navigazione
  4. Clicca su “Controlli per la riproduzione di musica”
  5. Seleziona Apple Music o Spotify

La funzionalità è in fase di rollout in questa settimana e arriverà presto su tutti gli account. Non appena avremo modo di provarla vi faremo sapere cosa ne pensiamo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News