Apple spende sempre di più in grandi attrezzature industriali

Apple e altre quattro grandi aziende tecnologiche degli Stati Uniti hanno speso 80 miliardi di dollari in attrezzature industriali di grandi dimensioni nel 2017.

La spesa di Apple, Google, Amazon, Microsoft e Facebook in attrezzature industriali ha superato di 10 volte gli investimenti della General Motors, azienda che da decenni investe in questo tipo di attività per la produzione delle auto. In pratica, le aziende tech stanno spendendo sempre di più in grandi attrezzature industriali, con una cifra che nel 2017 ha superato gli 80 miliardi di dollari.

In due anni si è registrata un’impennata di spese in questo settore, visto che i cinque giganti tech degli USA avevano speso “solo” 40 miliardi di dollari nel 2015. Tali spese includono gli acquisti per immobili da adibire a fabbriche, attrezzature pesanti e impianti industriali.

Gli analisti del Credit Suisse affermano che sono i giganti della tecnologia, e non le industrie tradizionali, che stanno guidando la crescita delle spese in conto capitale in questo settore.

Sebbene Apple subappalti la sua produzione, spesso progetta le proprie macchine di produzione per l’utilizzo da parte dei fornitori e talvolta acquista direttamente le attrezzature di produzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News