TestFlight, Apple inizia a testare gli inviti pubblici per la distribuzione delle app in beta

Apple sta implementando una nuova funzione in TestFlight che permette agli sviluppatori di condividere un URL pubblico per le app in versione beta.

Grazie a questa novità, chi viene invitato a provare un’app in versione beta tramite TestFlight dovrà semplicemente aprire il collegamento URL sul proprio iPhone o iPad per iscriversi automaticamente al gruppo di test per quella app.

Apple aveva annunciato i link pubblici di inviti per TestFlight durante l’ultima WWDC di giugno, ma solo da oggi ha iniziato ad attivare tale funzione su alcuni account degli sviluppatori. Prima di questa novità, gli sviluppatori dovevano inviare gli inviti manualmente ad ogni singolo indirizzo e-mail dei beta tester selezionati.

I link pubblici offrono agli sviluppatori maggiore flessibilità nella gestione delle beta per le proprie app, in quanto basta condividere il link pubblico per consentire agli utenti di iniziare a testare l’app. Durante la creazione del link, gli sviluppatori possono decidere il numero di utenti che possono registrarsi tramite invito pubblico. In qualsiasi momento è comunque possibile disabilitare il link ed evitare nuove registrazioni.

Il limite massimo è di 10.000 tester per ogni applicazione in beta tramite link pubblico TestFlight. Gli sviluppatori non conosceranno il nome o l’indirizzo e-mail della persona che si è iscritta, a meno che l’utente non scelga di inviare un feedback e-mail allo sviluppatore.

Gli inviti pubblici scadono automaticamente dopo 90 giorni. Gli sviluppatori possono inviare nuove build che appaiono nell’app TestFlight come aggiornamenti disponibili da installare immediatamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News