“Layton: il paese dei misteri” arriva su App Store

Tra i migliori giochi per dispositivi portatili del 2008 e con oltre 17 milioni di copie vendute in tutto i mondo, arriva anche su App Store il titolo “Layton: il paese dei misteri”. Numerosi casi da risolvere, enigmi e rompicapo ti attendono.

Arriva su App Store Layton: il paese dei misteri, bellissimo rompicapo pieno zeppo di enigmi e casi da risolvere. Nel 2008 venne nominato come miglior gioco per dispositivi portatili e nel corso degli anni ha raggiunto milioni di utenti in tutto il mondo. Finalmente è arrivato il momento di intraprendere questa avventura anche su iPhone e iPad.

Layton: il paese dei misteri [link – Prezzo 10,99 €] può essere classificato tra i giochi rompicapo, un titolo originale che ha dato forma al genere dell’avventura a enigmi e ha dato vita ad una leggenda. Rimasterizzato in HD per dispositivi mobili di ultima generazione e con nuovi video animati mai visti prima, è giusto il momento è arrivato il momento di dare inizio a una vera e propria maratona intellettuale con il professor Layton e il Paese dei Misteri.

Il professore Layton, un gentleman inglese e famoso archeologo, in seguito ad una richiesta della vedova di un facoltoso barone, decide di dirigersi verso lo sperduto villaggio Saint-Mystère accompagnato dal suo apprendista Luke. Nel testamento di famiglia viene indicato che il tanto ambito tesoro di famiglia, la Mera d’oro, è stato nascosto da qualche parte nel villaggio. Chiunque sarà in grado di trovarlo, erediterà gli averi di Reinhold. Avrete, quindi, il compito di indagare insieme ai due protagonisti, cercando di trovare tutti gli indizi necessari che vi condurranno al tesoro.

Come già accennato, il game vanta ora una grafica migliorata, le scene animate in qualità HD, racconti e punti chiave vengono dettagliatamente descritti ed il tutto accompagnato da una colonna sonora originale. Tra le principali caratteristiche ricordiamo gli oltre 100 enigmi da affrontare e risolvere, minigiochi ed una raccolta di congegni e pezzi di misteriosi, possibilità di giocare anche offline. Layton: il paese dei misteri è il primo episodio della serie in questione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store