Face ID, quanto è migliorato rispetto allo scorso anno?

Una delle novità dei nuovi iPhone XS e XS Max è rappresentata da un Face ID che secondo Apple migliora nettamente in rapidità di sblocco e precisione nel riconoscimento.

E’ bene specificare che non ci troviamo di fronte ad un Face ID di seconda generazione in quanto Apple non è andata a modificare l’hardware della True Depth Camera che consente lo sblocco mediante riconoscimento 3D del volto. Con i nuovi iPhone XS e XS Max l’azienda sostiene di aver rivisto l’algoritmo di riconoscimento, migliorandolo come detto prima sotto diversi aspetti. Ma quanto è davvero migliorato l’algoritmo di riconoscimento?

iClarified ha provato a dare una risposta a questo quesito, limitandosi però a cercare di fornire un dato circa la velocità di sblocco; non è ovviamente facile riuscire a stabilire gli effettivi miglioramenti anche dal punto di vista del riconoscimento ma la testata ha quantomeno provato a rispondere in merito ai tempi con un confronto tra iPhone XS, XS Max e iPhone X.

Il primo della classe è stato iPhone XS Max con un tempo medio di 0,639 secondi, seguito dall’iPhone XS a 0,650 secondi e iPhone X a 0,661 secondi. Un risultato indicato ma certamente non strabiliante, documentato dal video che mostra i processi di sblocco dei device.

A voi i commenti! Vi aspettavate qualcosa di più in termini di velocità?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News