Apple ha quindi rilasciato, insieme a tutti i nuovi aggiornamenti software, anche la nuova versione di Xcode. Ora il software dedicato agli sviluppatori arriva alla versione 10.0 e si caratterizza per il pieno supporto ad iOS 12 e alla dark mode presente in macOS Mojave.

Xcode è una suite di strumenti e tools dedicati agli sviluppatori che si occupano di software e app per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch ed Apple TV. Questo software, per chi non lo conoscesse, fornisce tutto quello che serve per programmare e per preparare le applicazioni da inviare ad Apple per la pubblicazione sull’App Store.

Si tratta chiaramente di un software per gli sviluppatori anche se sono sempre di più gli studenti e gli appassionati che usano Xcode su base quotidiana.

Ora la nuova versione del software arriva con il supporto ad iOS 12, watchOS 5, tvOS 12 e macOS Mojave. Inoltre arriva Swift 4.2, insieme a tanti miglioramenti. Da segnalare anche il pieno supporto alla modalità dark presente in macOS Mojave, che sarà rilasciato a breve.
Xcode è disponibile gratuitamente su Mac App Store.