Ecco tutte le app con supporto a Comandi Rapidi

Una delle novità più attese di iOS 12 è senza dubbio la nuova app Comandi Rapidi, che ci consente di creare scorciatoie rapide e creare flussi di operazioni utilizzabili anche attraverso Siri.

L’applicazione è ovviamente già compatibile con moltissime delle applicazioni di sistema ed è dotata di una galleria che ci consente di scaricare alcun pattern di operazione già pronti all’uso. Comandi Rapidi, grazie alle API rilasciate da Apple, può ovviamente aprirsi anche alle applicazioni di terze parti e nonostante l’app sia stata rilasciata solo da poche ore già diverse applicazioni sono in grado di supportare questa nuova interessante novità di iOS 12.

Vi proponiamo pertanto qui di seguito un’elenco delle applicazioni già attualmente compatibili, sperando che tante altre si aggiungano presto.

ETA – L’app in questione è una sorta di assistente di guida personale, che vi fornirà un accesso rapido ai tempi di percorrenza e le indicazioni stradali per tutte le tue destinazioni preferite. I tempi di percorrenza verso le tue posizioni vengono mostrati su una schermata singola con a fianco un’indicazione del traffico.

TripIt – L’app è un valido aiuto per tutti i viaggiatori. L’applicazione ci consente di tracciare e pianificare con cura i nostri viaggi, così gestire e avere sempre sott’occhio tutte le nostre prenotazioni durante il viaggio.

Bear – Bear è un’applicazione di scrittura semplice e flessibile usata da blogger, sviluppatori, studenti e autori per prendere note veloci o testi più lunghi e strutturati. Consente di organizzare le proprie note, modificarle, esportarle e condividerle velocemente.

Halide – Una delle più apprezzate applicazioni dedicate alla fotografia introduce il supporto per Comandi Rapidi e Siri, per scattare ad esempio una foto semplicemente con il controllo della nostra voce. L’ultimo aggiornamento di Halide include il supporto per iPhone XS Max e tante altre migliorie interessanti. Punto di forza ovviamente la possibilità di effettuare uno scatto anche in modalità manuale.

Pandora – Anche il popolare servizio musicale integra Comandi Rapidi, consentendoci ad esempio di chiedere a Siri di riprodurre la nostra canzone preferita oppure di tenere traccia delle nostre stazioni preferite per poi proporcele nella lockscreen.

Sky Guide – Anche la popolare app dedicata all’astronomia riceve il supporto a Comandi Rapidi. Nello specifico potremo puntare l’iPhone verso una determinata stella o costellazione e chiedere a Siri il nome della stella per ricevere l’informazione desiderata.

Things 3 – Sicuramente uno dei più apprezzati task manager per iOS e Mac che ora guadagna anche l’integrazione con Comandi Rapidi e Siri. Con questa integrazione potrete davvero potenziare la vostra produttività usando Siri per aggiungere nuovi oggetti a una lista di cose da fare, aprire una lista a cui fate spesso riferimento e creare elenchi di ripetizioni per attività che fate più di una volta.

Tra le altre applicazioni che già sono in grado di supportare i Comandi Rapidi ritroviamo:

PCalc – Calcolatrice per iOS le cui funzioni possono essere trasformate ora in comandi rapidi per essere eseguite anche attraverso Siri.

WaterMinder – Interessante applicazione integrata con Salute che ci consente di monitorare l’acqua bevuta durante il giorno. Grazie a Siri potremo ora prendere nota della quantità d’acqua bevuta aggiungendolo al calcolo giornaliero

Carrot Weather – Applicazione dedicata alla previsioni meteo. Grazie al supporto a Comandi Rapidi potremo ora usare l’app per ottenere accurate previsioni del tempo.

Day One – Interessante applicazione che consente di creare un proprio diario personale. Con Siri sarà ora più facile e veloce creare nuovi contenuti testuali e multimediali.

Monster Job Search – L’app per chi è alla ricerca di un’occupazione lavorativa introduce il supporto a Comandi Rapidi per ottimizzare le proprie ricerche lavorative, così da non dover ogni volta completare tutti i campi ed effettuare la ricerca solo con la propria voce.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News