Tim Cook sui prezzi dei nuovi iPhone: “Vogliamo servire tutti i nostri clienti”

In un’intervista rilasciata a Nikkei, il CEO di Apple Tim Cook ha commentato i prezzi dei nuovi iPhone, considerati molto alti da gran parte della critica soprattutto per quanto riguarda l’iPhone XS Max.

Con 1.449$ per il modello da 512 GB (1.689€ in Italia), l’iPhone XS Max è lo smartphone più costoso mai realizzato da Apple nella sua storia. La risposta di Tim Cook non si è lasciata attendere: “Vogliamo servire tutti i nostri clienti. Sappiamo che esiste una vasta gamma di prodotti che gli utenti stanno cercando, e una vasta gamma di prezzi che sono disposti a pagare. Abbiamo introdotto il nuovo iPhone XR ad un prezzo più basso, e abbiamo lasciato inalterato il prezzo dell’iPhone XS rispetto al modello precedente. L’iPhone XS Max rappresenta lo smartphone più grande e potente mai realizzato da Apple ed è pensato per quei clienti che hanno apprezzato le caratteristiche dell’iPhone X, ma sono alla ricerca di un display più grande.

E ancora: “Abbiamo sempre pensato che se fornisci molta innovazione e molto valore, allora c’è un segmento di clienti che è disposta a pagare per questo. Noi crediamo che ci sia un numero di utenti tale da poterne ricavare un buon guadagno”. 

Parlando dell’iPhone in generale, Cook afferma che “il ruolo dell’iPhone è diventato molto più ampio nella vita delle persone“.

Ricordiamo che in Italia occorrono 1.689€ per comprare l’iPhone XS Max da 512 GB.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News