DearMob, il software per il backup selettivo dei device iOS

DearMob iPhone Manager è un interessante software utile per tutti gli utenti che cercano un’alternativa ad iTunes in merito al backup e al trasferimento dei dati tra dispositivi iOS e computer. 

Scopriamo in questo articolo come eseguire un backup, completo o selettivo, del nostro dispositivo iOS tramite DearMob, ora anche in promozione con un giveaway dedicato.

Questo software quindi cerca di offrire una serie di strumenti utili per il backup e il trasferimento dei dati, in modo da rendere più semplice il management dei dispositivi come iPhone e iPad e del loro contenuto (musica, film, app, foto e documenti). 

Sostanzialmente, il punto chiave di questo software sta nella possibilità di eseguire un backup selettivo, quindi non completo come avviene con iTunes. Potremo quindi salvare solo determinati contenuti, in modo da semplificare il trasferimento dei file su un altro terminale o per rendere i backup più leggeri. 

Ancora, questi dati possono essere anche visualizzati su computer, a differenza di iTunes che genera un solo file di backup con all’interno una struttura determinata di file che non risulta accessibile all’utente. Quindi c’è anche il vantaggio di poter sfruttare il backup come se fosse un archivio di contenuti da poter visualizzare. 

Certo, preferire un software del genere alla più collaudata soluzione di Apple è una scelta di gusti ed esigenze ma averlo a disposizione sicuramente fornisce una buona alternativa. Inoltre, questo ci aiuta quando con iCloud non riusciamo a fare il backup per mancanza di spazio disponibile oppure per gli utenti che non vogliono caricare i propri contenuti in rete. 

Possiamo eseguire quindi il backup integrale o selettivo con pochi click e quindi ripristinare i contenuti sui dispositivi iOS di nostro interesse in modo semplice. Il tutto direttamente da un’interfaccia che, sebbene sia molto complessa e piena di opzioni, risulta immediata e comoda. 

Segnaliamo anche che questo DearMob ci permette anche di convertire alcuni tipi di file per renderli maggiormente compatibili con altri dispositivi (es. HEIC-JPG e via discorrendo). Inoltre, sono presenti dei sistemi di crittografia (1024-bit RSA, 256-bit AES, PBKDF2, Argon 2). Supportato pienamente iOS 12, stando ai nostri test.

Per maggiori informazioni, e per acquistare DearMob iPhone Manager, vi alleghiamo la pagina di DearMob, una software house che sviluppa applicazioni comode per gli utenti Mac, Windows, Android e iOS, come – ad esempio – 5KPlayer.

Applicazioni Mac/Windows