iPhone XS e XS Max si aggiornano alla certificazione IP68

Già con iPhone 7 abbiamo visto i primi iPhone resistenti ad acqua e polvere: i nuovi XS e XS Max sono ora certificati IP68 migliorando la già valida certificazione IP67 dei modelli precedenti!

Apple ha deciso di allineare i suoi nuovi top di gamma alla certificazione IP68, oramai un must per molti produttori di smartphone Android.

La nuova certificazione sancisce l’assoluta impermeabilità dei nuovi XS e XS Max che ora sono resistenti all’immersione in acqua fino a 2 metri di profondità per 30 minuti. Come i precedenti modelli sono inoltre resistenti alla polvere.

Pur avendo migliorato le specifiche di resistenza, l’azienda continuerà a non riparare in garanzia i device danneggiati a causa di liquidi.

iPhone XR gode invece di certificazione IP67 che garantisce l’impermeabilità e la resistenza a massimo un metro di profondità per 30 minuti.

In tutti i casi la presenza delle certificazioni “IP6X” non permette di esporre iPhone a getti d’acqua diretti che, con ogni probabilità, causerebbero danni ai dispositivi possedendo potenzialmente una pressione più elevata di quella esercitata da 2 o 1 metro di profondità in acqua.

Questa è solo una delle tante novità di iPhone XS e XS Max. Per scoprirle tutte vi invitiamo a visitare i link presenti in questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News