iPhone XS Max: super potente, Dual-SIM e con schermo OLED da 6.5 pollici

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Eccolo, l’iPhone più grande di sempre: Apple ha appena presentato l’iPhone XS Max con display OLED da 6.5 pollici e tante altre novità.

L’iPhone XS Max monta un display da 6.5 pollici Super Retina (458ppi) con 2688 x 1241 pixel e vetro più resistente rispetto a qualsiasi altro smartphone Apple rilasciato in passato.

Questo dispositivo integra anche la tecnologia HDR 10 con Dolby Vision, oltre ad un comparto audio rinnovato con il Wider Stereo Sound che fuoriesce dagli speaker posti in alto e in basso. Presenti anche 4 microfono omnidirezionali.

Migliorato il sensore touch ora a 120Hz, ancora presenta il 3D Touch oltre al display True Tone che si adatta all’illuminazione esterna per ottimizzare il display e stancare meno la vista. Contrasto di 1 milione a 1 con una luminosità eccezionale e neri assoluti, e una gamma dinamica più ampia del 60%. iPhone XS Max offre oltre 3 milioni di pixel per video

Chip A12 Bionic a 7nm, 64-bit e 6 core in grado di assicurare il 15% di prestazioni in più, grazie anche alla GPU quad-core (prestazioni grafiche superiori del 50%). L’hardware dell’iPhone Xs Max è in grado di assicurare 5 mila miliardi di operazioni al secondo con il Neural Engine. Quest’ultimo è stato totalmente rinnovato con processore 8-core, machine learning dedicato e smart compute system.

Il Neural Engine di ultima generazione è stato progettato per l’uso di sofisticate tecnologie di apprendimento automatico in ogni campo, dalla fotografia alla realtà aumentata

Ovviamente, presente anche il Face ID con sistema True Depth migliorato sia in termini di velocità che di sicurezza. Impermeabilità migliorata con certificazione IP68 (2 metri di profondità per 30 minuti) e resistenza a diversi liquidi (Apple elenca anche la birra e il caffè…)

Tra i tagli di memoria disponibili è presente anche quello da 512 GB, insieme alle versioni da 64 GB e 256 GB.

Doppia fotocamera posteriore da 12 MP con stabilizzatore ottico, sensori totalmente rinnovati, focus pixel e apertura f/1.8. Anche la fotocamera anteriore è stata rinnovata con sensore da 7MP e apertura f/2.2. I nuovi sensori sono ottimizzati per ARKit 2, che consentirà di interagire con il mondo reale tramite apposite app. Grazie all’intelligenza artificiale, l’iPhone Xs Max sarà in grado di scattare foto professionali, che si adattato al tipo di contesto e di luce. Presente anche la possibilità di regolare la profondità di campo di una foto dopo che è stata scattata, direttamente  nell’app Foto. Ne parleremo approfonditamente con un articolo specifico. Inoltre, Smart HDR crea foto con più punti di luce e ombre più dettagliate. I pixel più grandi e profondi migliorano la fedeltà dell’immagine e le performance in condizioni di scarsa illuminazione.

L’evoluta segmentazione della profondità in modalità Ritratto permette di scattare fotoritratti più sofisticati con un effetto bokeh di qualità professionale. Con il nuovo Controllo profondità gli utenti possono regolare in modo dinamico la profondità di campo nell’app Foto sia nell’anteprima in tempo reale sia dopo l’acquisizione per creare ritratti con una splendida sfocatura sullo sfondo. La modalità Ritratto con Controllo profondità è disponibile anche per la fotocamera TrueDepth frontale. 

Poche info sulla batteria, con Apple che si limita a dire che durerà 90 minuti in più rispetto all’iPhone X. iPhone Xs Max integra LTE Gigabit per una velocità potenziale più alta rispetto ai precedenti modelli.

iPhone Xs Max è anche Dual-SIM, ma solo in Cina sarà possibile utilizzare contemporaneamente due SIM fisiche con tecnologia DSDS (dual sim dual standby). Nel resto del mondo, sarà possibile utilizzare una eSIM accanto alla SIM fisica. Per quanto riguarda l’Italia, in questa prima fase sarà solo Vodafone a supportare le eSIM per iPhone.

Pre-ordini dal 14 settembre, anche in Italia, e disponibilità dal 21 settembre.

Per quanto riguarda i prezzi, l’iPhone Xs Max parte da 1.289€ per il modello da 64 GB. La versione da 256 GB costa 1.459€, mentre la versione da 512 GB costa 1.689€. Oltre ai colori argento e grigio siderale, ora il profilo in acciaio inossidabile è disponibile anche in color oro.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 90

  1. Rossiccio89
    vedrai in italia costerà 1150... c'è da immaginarlo
  2. IvanBcosplayer
    Molto bello. Sicuramente passerò da iPhone X ad iPhone Xs Max ?
    1. IvanBcosplayer
      Vado di contanti ✌??
      1. IvanBcosplayer
        Certamente. Riciclaggio dei miei risparmi ?
        1. IvanBcosplayer
          Il cu... di tua madre sicuramente ??
        2. Che bello fare i cafoni ed insultare dietro una tastierina eh?!
        3. Fai bene. Ognuno con i suoi soldi dovrebbe fare ciò che meglio pensa, nei limiti di legge.
        4. Edoardo Motta
          Brutto essere povery eh?
    2. anch’io un consiglio sul colore? vorrei cambiare dopo anni di grigio/nero pensavo l’oro. tu?
      1. Luca Ansevini
        Pensavo anche io alla colorazione oro ma temo per le cornici
        1. Ric777X
          Dici sono più delicate? Secondo me sono come le altre del silver e del black..
      2. IvanBcosplayer
        Io sono affezionato al grigio siderale cioè quello nero. Ma spero di trovarlo in quella colorazione. Ovviamente lo acquisterò a dicembre con l’aiuto di tredicesima è qualcosa messo da parte. Ma spero di trovarlo in negozio e non che manchino le scorte ?
    3. Ric777X
      Io sono dubbioso sulla portabilità ? con l’X mi trovo bene.. vedremo dal vivo questo max (oro 256 gb sarebbe il mio preferito)
      1. IvanBcosplayer
        Io ho iPhone X da 256. L’idea di avere un iPhone Xs Max con display grande mi piace molto. Oro è molto bello ma io avrei paura che col tempo il colore si rovini
      2. Hai mai provato un iPhone 7/8 plus? Xs max è grande come tali
        1. SteNoir
          Però i plus avendo le cornici e display in 16:9 è più usabile anche con una mano (per me) questo a tutto display e allungato la vedo dura....
    4. Jesus Shuttlesworth
      Oro
    5. ProseccoDoc
      Io mi terrò iPhone X non vado oltre i 5,8 che poi sarebbero 5,1! Non riuscirò mai a sopportare misure maggiori
  3. Riccardo Samà
    Alla fine è un aggiornamento del vecchio modello di iPhone X, tipo come è successo con iPhone 5 e iPhone 5s
    1. Dal 5 al 5s c'è stato un notevole salto, ti ricordo solo dell'introduzione del TouchID. Avuti entrambi e lo dico per conoscenza personale.
      1. Riccardo Samà
        Scusami volevo dire dall’iphone 6 al 6s
        1. Non ti devi scusare. Non hai tutti i torti. Ma guardando Galaxy S8 e S9, Note 8 e Note 9 ormai i leader hanno questa politica. Ed è giusto: guarda i modelli auto: a metà vita, dopo 3-4 anni di produzione arriva il modello restyling. Così anche per Apple e Samsung. Ma sotto la scocca c'è comunque un passo in avanti notevole.
        2. æternum
          Anche dal 6 al 6s ci son stati miglioramenti notevoli, video in 4k, 2gb di ram, 3d touch, touch id di seconda generazioni, alluminio più resistente e un processore mooolto più potente. Il 6 rispetto al 6s è un catorcio.
        3. Stefano Parolin
          Il 6S ha introdotto il 3DTouch oltre che ad un TouchID decisamente più veloce.
    2. Assolutamente no! Col 5S, Apple ha introdotto per la prima volta su uno smatphone un sistema operativo a 64bit... motivo per cui iOS 12 gira ancora sul 5S e non sul 5. Tra i due c'è praticamente un abisso. La stessa cosa non vale per l'X e gli XS, che si differiscono semplicemente per lievi migliorie hardware per il momento appena percettibili e che non valgono oggettivamente un upgrade se si viene dall'X.
  4. One plus 6? Ah no
  5. Renato Imperatori
    Non c’è una versione dual sim?
    1. Perché non leggi l'articolo..
  6. picardbs
    L’Xr non sembra malaccio davvero
    1. Suppanam
      si, ma fa la fine dell'iphone 8... o del 5c. Cioè, è un bel terminale, ma esce in concomitanza con un modello decisamente superiore.
      1. picardbs
        Ma che costa di più, 880 circa contro quasi 1.100 La barriare piscologica dei 1.000 euro è dura da superare.
  7. NOP7356
    120hz è la chicca, il resto son solite cazzate
    1. Piereligio
      120hz il touch, non lo schermo, attenzione.
      1. Stefano Parolin
        Qualcuno me la può spiegare sta cosa perché sinceramente non mi é chiara...
        1. Piereligio
          Le immagini su schermo si aggiornano comunque 60 volte al secondo. Il digitizer dello schermo, cioè lo strato che legge la posizione delle tue dita per intenderci, aggiorna le sue misurazioni 120 volte al secondo. Quindi comunque sono misurazioni più veloci che non vedi, dato che lo schermo ne fa 60, di hz. Avere più hz Al digitizer serve per ridurre la latenza e migliorare la precisione, ma si tratta veramente di cose impercettibili. Più marketing che altro.
  8. Robert B
    Mela marcia. Vorrei capire perché no dal sim fisiche anche in Italia
    1. Si ma non esiste mica solo Vodafone. Se fisicamente è possibile implementare 2 SIM fisiche cosa spaccano le palle con uno standard che ancora pochissimi supportano. Prima se ne permetta la diffusione, e che cavolo. Scaffale.
      1. Robert B
        Finalmente uno sveglio che ha capito dove sta il problema. Qui vedi solo fidanzatine della mela marcia.
  9. xAlien95
    1.459,00 € per iPhone Xs Max da 256 GB..
    1. Giorgio Marini
      Non tralasciare la versione da 512GB ??
  10. Rossiccio89
    vedrai in italia costerà 1150... c'è da immaginarlo mi correggo costa 1289€ il 64gb
    1. xAlien95
      - 1.289,00 € per la versione da 64 GB - 1.459,00 € per la versione da 256 GB - 1.689,00 € per la versione da 512 GB
  11. Ancora il notch,ormai sono quasi 2 anni di involuzione stilistica trovo imbarazzante che in alcune immagini spot della presentazione dei nuovi iPhone si vede un filmato in landscape con le "corna" che occupano una buona fetta del display
    1. xAlien95
      Se non erro, i video in 16:9 si vedono con le bande nere laterali, quindi senza notch. Solo se ingranditi emerge la rientranza.
    2. C'era ancora qualcuno che aveva dubbi? Sono stati chiari, durerà questo design..
  12. Dual sim? Esistono da anni i dual sim e da anni ho un Nokia dual sim parcheggiato a casa. Al dual sim ho preferito avere due telefoni: un Nokia e51 (piccolissimo e non ingombrante, per chiamate ed sms) e un iPhone SE per tutte le altre cose (piccolo anche questo, considerato le padelle a cui ormai la massa è abituata). Dual sim? Apple qualche “novità” doveva pur inventarsela. La novità sugli iPhone del 2019? Ma è semplice: il bluetooth o il viva voce o... perché no: la radio AM/FM.
    1. Apple ha ascoltato le esigenze dei clienti che a gran voce richiedevano un dispositivo dual SIM ma in ritardo e in più con le difficoltà del caso "eSim"...
  13. Notch orrendo...telefoni dai 1200 ai 1500 € ma come si fa? Ahahahah
    1. xAlien95
      Ora che certi prezzi sono stati messi da Apple, Samsung si accoderà con molto piacere
    2. Hai ragione non è orrendo, fa proprio cag@re!!!!
  14. Nicola Zaccaro
    Sono scioccato dal prezzo raggiunto dal Xs Max, io opterò per la versione da 256 con l’offerta Free di Tre visto che ho mantenuto ancora il mio vecchio iPhone 7 Plus Jet Black da 256 preso con loro, fortunatamente l’anno scorso mi regalarono più di un iPhone X ma quest’anno a tanta distanza dai prezzi USA non ci penso neanche alla prenotazione in store e a dargli 1489€. Ormai si sta rasentando la follia con i prezzi, i tempi in cui ti portavi un iPhone top a casa con 7/800€ sono lontanissimi, mi spiace ma credo che Apple debba pensare a tutti non solo ai super ricchi che non battono ciglio a spendere queste cifre folli per un iPhone. Tim torna in te e riporta il prezzo sotto i 1000€ in Italia! Sono scioccato.
    1. Stefano Parolin
      L’iPhone 6 che ormai ha già 4 anni costava 849€ al lancio (versione 64Gb). Ps lo scorso anno “ti regalarono” più di un iPhoneX?!? Chi, quelli della 3? Come? ?
      1. Nicola Zaccaro
        Non la tre ma furono 3 regali di Natale da 3 persone diverse, 2 neri ed uno bianco, ovviamente gli altri due li vendetti ma uno l’ho tenuto per me, essendo cliente iPhone dal 2007 non ne ho mai perso uno ed è per questo che ho le mie strategie per stare al passo ogni anno senza spendere cifre folli come quelle raggiunte da questi “nuovi” iPhone. Non ti nego di essere anche deluso dalle pochissime novità di questi terminali, se non fosse per i 6.5” sarebbe il primo iPhone che salterei. https://uploads.disquscdn.com/images/8397f49fdeced95ad4779524aa4741b6cff90d833399c367a968bc1a6934e789.jpg
        1. Nicola Zaccaro
          Iniziamo da un display OLED più evoluto magari a 12 bit di profondità colore visto che parliamo di una tecnologia che si sta evolvendo in quella direzione, arrivando ai 1000 nits come su Apple Watch ed una maggiore densità di pixel magari sfiorando una risoluzione 4K, passando poi per la fotocamera che resta quasi del tutto invariata rispetto al X per poi giungere ad una migliore miniaturizzazione della notch. Non credo che per 1459€ sto chiedendo la luna ma almeno arricchisci ciò che hai fatto l’anno scorso con qualcosa che davvero ne valga la pena. Stai puntando al tutto schermo, bene! Prendi esempio dai TV OLED che ogni anno migliorano i pannelli per renderli ancor più spettacolari di anno in anno. Questi Xs li trovo solo una grande mossa di marketing ed è per questo che non spenderò questa folle cifra ma approfitterò ancora una volta della mia linea telefonica per portarlo a casa e pagarlo una cifra irrisoria se paragonata al prezzo pieno.
    2. Siamo in una fase di stallo tecnologico è normalissimo che i prezzi siano saliti alle stelle..
  15. Ric777X
    Bella la colorazione oro! Vedrò quanto sarà “maneggevole” il Max (256 gb) quando arriverà negli store.. alla fine è questo il punto cruciale.. altrimenti mi tengo il mio X e poi vediamo il prossimo anno
  16. nicola☾
    speravo nei nuovi iPad Pro senza bordi, invece dovremo aspettare primavera.
  17. Ciaoiphone4
    Guardando i video su YouTube di chi lo ha provato, alla fine la modalità landscape non è come sui modelli plus, perché limitata solo a qualche app come calendario e mail, mentre viene tralasciata la schermata home e le altre app che Apple aveva ridisegnato.
    1. Strano, non saranno ancora ottimizzate. Penso che saranno uguali.
    2. Lato oscuro
      Si l’ho notato anche io,motivo in più per tenere stretto 8 plus.
  18. nikolaus
    Pazzesco. Ancora la stessa fotocamera. E prezzi improponibili.
    1. Stefano Parolin
      La fotocamera a livello hardware l’avevano cambiata lo scorso anno, cosa ti aspettavi? Ciò non toglie che, da quanto dicono, il salto a livello qualitativo ci sia e sia marcato. Aspettiamo i primi test “esterni”.
      1. nikolaus
        Il salto c’è anche se più marcato a livello di software. Comunque mi aspettavo almeno 16 MP.
    2. Giovanni Longo
      Non è la stessa camera.
  19. maximus26
    ahahah MA NON cambia niente... ormai apple è finita, 0 innovazioni
  20. Ok sulla carta bello ma uno è un po troppo grande...poco ci vuole che è quasi un'iPad...due sopratuttp ma dai ragazzi 1.700 euro per uno smartphone? Anche ad averli a buttare i soldi e' veramente assurdo. Con quella cifra ti compri un imac. Poi con i nuovi piani, finalmente da 30 fino a 60Gb al mese non capisco il senso di aver un'iphone da mezzo tera di memoria interna.
  21. ALESSANDRO RIZZA
    Ci pisciano in faccia e ci dicono che piove. Io amo i due sistemi (android e IOS), ma trovo allarmante questa fascia di prezzi. Dove arriveremo? Ora nella confezione hanno pure tolto il cavetto adattatore e ci hanno rifilato x l'ennesimo anno la presa di 5w. Cioé compro un iphone a piú di 1000 eur e non ho il fast charge nel 2018/2019. Ed in piú, se avessi una cuffia con filo dovrei pure spendere soldi per adattatore. Meditiamo gente, meditiamo.
    1. Giuseppe Geraci
      Finche ci sono polli(e qui ve ne sono tanti) che dicono di essere ricchi e di potersi permettere l'iphone a 1689€ tanto per dire di essere fighi senza capire che a presicindere dai soldi, l'essere fregati è un altra cosa...il mondo dei cellulari prenderà una sterzata diversa.
      1. ALESSANDRO RIZZA
        La tragedia é che venderá un botto. Mah.
  22. Cristiano72
    A giudicare dai prezzi, qualcosa mi dice che a sto giro problemi di scorte non ce ne saranno....
  23. Daniele Felici
    Io ho una sim di lavoro e una privata, proprio non lo capiscono che si perdono un sacco di potenziali clienti in questo modo.
  24. Che se lo possono tenere sto padellone inutile tutti i discorsi fatti alla presentazione, si avrà qualche funzione in più sulla telecamera e qualche altra cosa ma nulla di così eclatante, ma andare a spendere 1.600 € sono troppi non che non me lo posso permettere ma stiamo esagerando adesso purtroppo loro pensano solo a fare mercato e alle loro tasche se no le Ferrari i yacht con che cosa se le comprano ?!?! Mi tengo il mio x a questo giro....
  25. Rick 45
    Che insulto all intelligenza i prezzi della versione Max e dell Xr. Entrambi non valgono quello che costano. Poi non so come faccia il fan medio a farsi andar bene la presa per i fondelli di saltare il 128 gb ( taglio ideale ). Il fatto che Apple lo salti è un palese insulto e risata da parte di Apple alla vostra intelligenza. Aspetto le giustificazioni dei soliti fan.
  26. Michela
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio , combattuta tra 64 e 256 togliendo 10/12 di fb di sistema , il 64 potrebbe andare bene comunque per un uso nn eccessivo? Ho paura che con le risoluzioni e i pesi maggiori delle applicazioni debba stare sempre con il pensiero di svuotare il device. Riuscite a quantificare su per giù quanto materiale si riesce ad infilarci in 52 gb effettivi ? Grazie ?
    1. Rick 45
      Appoggiati al cloud o altrimenti devi piegarti a quello che vuole Apple : spingerti a prendere il 256 ( fare un 128 gb di base era troppo difficile , meglio spremere il consumatore)
    2. Rick 45
      Appoggiati al cloud o altrimenti devi piegarti a quello che vuole Apple : spingerti a prendere il 256 ( fare un 128 gb di base era troppo difficile , meglio spremere il consumatore)
  27. Rick 45
    Che insulto all intelligenza i prezzi della versione Max e dell Xr. Entrambi non valgono quello che costano. Poi non so come faccia il fan medio a farsi andar bene la presa per i fondelli di saltare il 128 gb ( taglio ideale per Xs e Xs max). Il fatto che Apple lo salti è un palese insulto e risata da parte di Apple alla vostra intelligenza. Aggiungo : che nomi del 8===D! Aspetto le giustificazioni dei soliti fan.
  28. Suor Maria Lazzara
    Io ancora devo capire il senso di voler cambiare telefono ogni anno (se non per moda o fanatismo). Ancora meno capisco chi, cambiandolo ogni anno, si lamenta del prezzo alto e delle "novità praticamente assenti". Chi passa da un modello più vecchio (parlo di iphone 5/5s/6) a un ipotetico Xs Max da 256gb spendendo 1500€, dopo un minimo di 4 anni di attesa, direi che non è una cifra così impossibile, o sbaglio?
  29. Gli XS sono davvero fantastici, però cavoli sosta davvero troppo. Già mi sono svenato con il mio X 256gb.... per la prima volta dal 2G quest'anno passo.
  30. nikolaus
    Scusate l’OT, qualcuno ha installato iOs12 GM su iPad mini 2? Se sì, come gira? Il mio ha ancora 10.3.3
  31. Riccardo Vulpitta
    passerò da 7 plus a xs max , un consiglio, adesso il 7 plus lo ho da 128 giga ma vedo che sto utilizzando solo 34 giga , credo che mi basti da 64 ... di solito la memoria extra mi serve nei viaggi, faccio foto e video piccoli ma quando torno a casa trasferisco tutto su pc , il 256 mi sembra troppo esagerato e poi anche 170 euro in piu... colore ovviamente grigio , perchè gli altri non mi convincono... l'oro sul retro l'ho visto troppo giallo chiaro...
  32. ziobelo
    sito Apple down, aggiornano per l'inizio delle danze

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte