National Geographic ha realizzato un nuovo gioco per iPhone che, oltre ad essere davvero ben fatto, sensibilizza l’utente alla tutela dell’ambiente.
Titolo: National Geographic’s Plan It Green. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 34.1 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1
In questo gioco vestiamo i panni del neo eletto sindaco di Greenville, una città che sta vivendo un momento di crisi economica. Durante la campagna elettorare abbiamo promesso di risollevare le sorti cella nostra città natale e di trasformarla in un fiorente centro eco-sostenibile.
Gli abitanti sono ormai abituati a non rispettare l’ambiente, non osservare le più basilari regole civili e sarà quindi nostro compito quello di cambiare le vecchie abitudini e di iniziare il progetto “Plan It Green“.
Obiettivo: trasformare tutti i quartieri della città portando a termine una serie di obiettivi e di progetti: case ecologiche, sviluppo ambientale, raccolta differenziata, nuovi posti di lavoro, industrie “verdi”, agricoltura sostenibile e tanto altro. Saremo noi a dover gestire ogni singolo aspetto delle varie questioni e cercare quindi di portarle a termine.
Gran parte del gioco è quindi dedicato alla ricerca di nuove tecnologie ambientali: per farlo sarà fondamentale usare la Guida Verde del National Geographic!
Queste le caratteristiche principali:
- Guadagnare punti trasformando la città in metropoli ecologica
- Tante ore di gioco grazie anche alla modalità “Gioco Libero”
- 45 livelli di gioco divisi in 8 quartieri da migliorare
- Costruisci case, negozi, industrie, parchi e migliorie ambientali
- Sviluppa le tecnologie ecologiche
National Geographic’s Plan It Green è davvero un bel gioco, una valida alternativa a SimCity. Se vi piacciono i gestionali, e il rispetto dell’ambiente, allora correte a scaricarlo.
Gioco in sola lingua inglese.