Apple spiega i vantaggi degli abbonamenti in-app in un video

Apple ha condiviso un nuovo video sul suo portale dedicato agli sviluppatori con lo scopo di evidenziare i vantaggi dell’utilizzo degli abbonamenti all’interno delle app.

Il video si concentra su alcuni esempi vincenti, come quelli degli sviluppatori di Elevate, Dropbox, Calm e Bumble, e su come queste app “creano esperienze straordinarie per i clienti, continuando a fornire valore durante tutta la durata dell’abbonamento“.

Lo sviluppatore di Elevate Jesse Germinario: “Il valore per un utente è che non stai solo comprando questa cosa in questo momento, stai acquistando qualcosa che si sta evolvendo e continuerà a farlo“.

Tyler Sheaffer, sviluppatore dell’app Calm: “Se gestisci un’app con abbonamento, i tuoi incentivi sono in realtà perfettamente allineati con quelli dei tuoi clienti, perché loro devono continuare a ottenere valore dal prodotto per convincerli a rinnovare l’abbonamento, il che significa che tu sviluppatore devi continuare a migliorare l’app”. 

Apple sta spingendo sempre di più su questo tipo di app, sia perché gli sviluppatori sono appunto portati a migliorare costantemente i loro lavori, sia perché i guadagni sono maggiori e costanti nel tempo.

La stessa Apple ha più volte ribadito che il modello di business nelle app sta cambiando, visto che le app a pagamento rappresentano solo il 15% delle vendite totali su App Store e che tale numero è in declino.

Le app di successo” ha affermato Apple “devono concentrarsi sugli abbonamenti e sul coinvolgimento regolare degli utenti, anziché sulle vendite in un’unica soluzione“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev