Apple: “Le tariffe del governo Trump faranno aumentare i prezzi dei nostri dispositivi”

In una lettera inviata alla U.S. Trade Representative, Apple ha scritto che le tariffe che il governo Trump vuole imporre alla Cina potrebbero avere un impatto sui costi dell’Apple Watch e di altri prodotti dell’azienda.

Apple ha dichiarato che tali tariffe, che imporrebbero un dazio del del 25% sui beni importati dalla Cina per un valore di 200 miliardi di dollari, influenzerebbero i prezzi di diversi prodotti Apple, come Mac mini, Apple Watch, ma anche AirPods, HomePod, Apple Pencil e vari accessori come caricabatterie, adattatori, custodie e cavi.

Sono in gioco anche componenti progettati da Apple, attrezzature specifiche per la produzione negli Stati Uniti e la riparazione dei dispositivi, ma anche apparecchi per effettuare test specifici nei laboratori e attrezzature di supporto per i data center dell’azienda:

La nostra preoccupazione per queste tariffe è che gli Stati Uniti saranno colpiti più duramente del previsto e che ci sarà una minore crescita e competitività nel paese, oltre a prezzi più alti per i consumatori.

Pochi giorni fa, Trump ha consegnato ai giornalisti la lista delle tariffe previste per i beni importanti in Cina, affermando che potrebbero essere attivate molto presto.

Oltre ad Apple, anche altre aziende come Cisco e HP hanno pubblicato e condiviso preoccupazioni simili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News