Apple Music: ecco le Top Charts regionali e globali per tutti!

Apple Music cambia pelle e diventa più dettagliato paese per paese: ecco le nuove top charts divise per mercato globale e regionale!

Secondo il noto Rolling Stone, la società di Cupertino sta ristrutturando il suo servizio musicale Apple Music per renderlo più completo. A partire da oggi, giorno dopo giorno, all’interno ci saranno 116 classifiche chiamate “Daily Top 100” che avranno il compito di segnalare all’utente le più belle canzoni presenti in ognuna di esse, divise per mercato globale e regionale (paese per paese).

Lo so, la divisione delle Top Chart era già presente sul servizio musicale made in Apple ma in quel caso veniva raggruppata nella finestra “sfoglia” e non c’era un filtro paese per paese per brani, video, album e playlist. Ogni giorno le classifiche verranno aggiornate ad una determinata ora e saranno disponibili dappertutto nel mondo, l’unica condizione è di avere ovviamente accesso ad Apple Music!

Tornando alle Top Chart, Apple ha voluto rendere le classifiche molto simili a vere e proprie playlist con le foto di album e artisti sulla sinistra, unite dal fatto che cliccandoci sopra si potrà accedere ad un approfondimento del brano scelto, il tutto con i consigli e le altre daily top 100 pronte ad essere consultate nella parte bassa.

Le classifiche saranno divise anche per genere. Inoltre, Apple Music riorganizzerà meglio i brani dei vari artisti, dividendoli per singoli più importanti, album più significativi e altro.

Ancora non sappiamo se l’accesso alle altre Chart del mondo verrà attivata lato Server o tramite un aggiornamento che la integrerà, ma la diffusione sui dispositivi made in Cupertino è certa. Questo sicuramente è un bel passo avanti per Apple Music in quanto è da tempo che Spotify ha tale funzione e gli utenti non perdevano mai l’occasione per rimarcarlo.

Fonte: macrumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music