Apple cerca un esperto in “neuroscienze dei sistemi”

Un annuncio di lavoro pubblicato pochi giorni fa da Apple riguarda una nuova e inedita posizione di “neuroscienziato dei sistemi” in grado di “costruire neurotecnologie trasformative”. Molto probabilmente, il nuovo posto di lavoro è pensato per migliorare Siri sotto diversi aspetti.


Apple richiede ai candidati un’esperienza da 5 a 10 anni nel “progettare esperimenti per indagare i correlati neurali di percezione, azione o cognizione usando modelli umani o animali”.

Per quanto riguarda la descrizione del lavoro, Apple afferma che la posizione di “senior systems neuroscientist” è un ruolo molto complesso, che richiede uno stretto lavoro con scienziati e ingegneri in tutta Apple: “Lavorerai a stretto contatto con scienziati e ingegneri per progettare e condurre rapidamente esperimenti per scoprire nuovi aspetti che guidano lo sviluppo della tecnologia

E ancora, Apple spiega che sta cercando un neuroscienziato appassionato dello studio del cervello e della sua applicazione nella costruzione di neurotecnologie trasformative.

Al candidato sarà richiesto anche di “effettuare analisi quantitative dei dati grezzi per estrarre informazioni significative e utilizzabili“.

L’azienda non spiega su quale prodotto lavorerà il neuroscienziato, ma molto probabilmente questa nuova posizione di lavoro servirà a migliorare Siri sotto diversi aspetto, soprattutto per quanto riguarda la comprensione del linguaggio naturale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News