Dati nPerf, Vodafone ha la migliore rete internet mobile in Italia

Secondo i dati pubblicati da nPerf, società specializzata nella misurazione delle velocità di rete, Vodafone è l’operatore migliore per quanto riguarda la rete internet mobile in Italia. Iliad fatica.

Nei primi sei mesi del 2018, nPerf ha accumulato 159.968 test effettuati dagli utenti tramite l’app per iOS e Android. Si tratta del più grande studio di «crowdsourcing» ma i condotto in Italia sulla rete internet mobile.

I risultati dicono che Vodafone ha fornito la migliore velocità di download e di upload nei primi sei mesi del 2018. Per quanto riguarda la migliore latenza, Vodafone e TIM hanno raggiunto i risultati migliori, mentre la sola Vodafone ha fornito la migliore navigazione in video streaming.

Con una velocità di download di 34,88 Mb/s, Vodafone supera di gran lunga i  suoi concorrenti (e attiva una promozione a 9,99€ per 10GB – illimitati su chat e social – 1000 SMS e 1000 minuti) . TIM è il secondo con una velocità di download di 27,62 Mb/s. Malgrado il terzo posto, Wind/Tre ha fatto comunque un passo avanti in termini di velocità nei primi sei mesi del 2018. Iliad si posiziona al quarto posto, con una velocità di download pari a 17,63 Mb/s

Lo studio completo è disponibile qui in formato PDF.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News