Skype si aggiorna: registrazione chiamate e videochiamate per iOS e Android

Dopo i vari test e la raccolta dei dati finali, Skype aggiunge la funzione della registrazione delle chiamate su tutte le maggiori piattaforme.

Se volete registrare una chiamata su Skype da oggi potete farlo! I test sono terminati, sono stati completati con successo per tutto il mese di luglio e agosto e Microsoft ha distribuito la nuova funzione aggiornando le applicazioni per i maggiori sistemi operativi al momento più utilizzati: Android, iOS e applicazione standard (EXE) da installare sul Desktop WIndows. Facciamo questa precisazione perché l’App compilata come UWP (che potrà essere scaricata anche dallo Store di Windows 10) arriverà a breve ma, al momento, non è inclusa nella prima trance di sistemi operativi.

Ma dove registra l’audio e/o il video il programma? Se non si interagisce con esso salverà tutto sulla nuvola, in modo tale da ritrovarsi l’audio e/o video distribuito sul nostro account che magari è configurato anche su altri terminali. I files comunque vengono mantenuti per 30 giorni e poi vengono automaticamente cancellati, dandoci tutto il tempo di scaricarli e mantenerne una copia offline.

Per avviare una registrazione niente di più semplice:

  • Prima di tutto avviare una chiamata/videochiamata;
  • In basso a destra sarà presente il tasto +;
  • Premere il pulsante che indica l’inizio della registrazione.
  • Quando non si ha più bisogna delle registrazione basta interromperla con il relativo tasto.

Quando una registrazione termina, non ci sarà il bisogno di andare a cercarla da nessuna parte. Questa sarà all’interno della schermata con il nostro interlocutore (oppure con le altre persone se è una videochiamata di gruppo) e si potrà interagire per condividerla, cancellarla, scaricarla in locale, etc. Tutte le piattaforme elencate ad inizio articolo hanno già la funzione a disposizione e se ancora non l’avete assicuratevi che Skype sia aggiornata all’ultima versione.

Per iOS, ad esempio, basta premere qui.

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store