Kuo spegne ogni speranza: “Apple non integrerà alcun lettore di impronte digitali nel display dei futuri iPhone”

Con il Face ID che ha soddisfatto la maggior parte degli utenti, l’era delle impronte digitali in casa Apple sembra ormai lontana. C’era, però, ancora un dubbio circa la possibilità di integrare questa tecnologia all’interno del display, ma l’analista Ming-Chi Kuo spegne ogni entusiasmo.

In una nuova nota inviata oggi agli investitori, Kuo sostiene che la tecnologia Fingerprint On Display (FOD) crescerà del 500% nel 2019, ma solamente nei telefoni Android. Apple, infatti, non integrerà alcun Touch ID all’interno del display dei futuri iPhone, né nel 2019, né dopo.

Fino a qualche mese fa, alcuni rumor parlavano ancora della possibilità di avere un sensore di impronte digitali negli smartphone Apple, proprio grazie alla tecnologia FOD che permette di nascondere il sensore all’interno del display. Ma Apple sembra invece concentrata soltanto sul Face ID e sul miglioramento del riconoscimento facciale, e il ripristino alle impronte digitali sembrerebbe un passo indietro.

Diverso è il discorso per i dispositivi Android, visto che nel 2019 dovrebbe esserci il boom dei display con sensore per impronte digitali integrato. Tra questi, dovrebbe esserci anche il Galaxy S10 di Samsung.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News